Team dinamico che incarna l’energia del campo e la precisione della strategia. Con passione e dedizione offriamo ai nostri lettori analisi approfondite e articoli emozionanti che riguardano la magica AS Roma.
Direttore Responsabile della Testata
Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.
Coordinatore
Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo: “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.
Redattore
“Sempre meglio che lavorare”. Allenatore mancato – con tesserino – sono cresciuto a pane e Corriere dello Sport. Dal profumo del giornale alle mani nere d’inchiostro è nata la passione per il giornalismo, diventata mestiere. Seguo la Roma – anche quella femminile – e amo lo sport in generale. Beh, proprio tutto no. Alcuni proprio non riesco a capirli. Vivo a Roma dal lontano 2016 e ancora non mi sono abituato al traffico. Ma almeno non “lavoro”.
Redattore
Mi è bastato poco per cogliere la mia inadeguatezza rispetto al calcio giocato, dopo una stagione di mancate convocazioni e domeniche “in tribuna” già a sei anni. Il tempo mi ha fatto capire poi di essere più adatto a impugnare una penna che a rincorrere un pallone. Spero un giorno di tornare in tribuna, come da bambino. Questa volta però per raccontare e documentare calcio ed emozioni.
Redattore
Precoce amante del mondo classico e dello sport tout court, laureato in Lettere Moderne e studente di Filologia Moderna, faccio della scrittura non solo la mia attuale fonte di lavoro, ma anche il mio hobby preferito. Parlare di calcio è e sarà sempre una delle mie passioni più intriganti.
Redattore
Classe 1988, nasco a Roma nel mese di settembre. All’età di quattro anni entro per la prima volta allo stadio Olimpico, conservandone un ricordo indelebile. Vivo il calcio come una fede, affascinato dall’universo del tifo in tutto il globo. Da diversi anni collaboro con realtà editoriali nel campo della comunicazione sportiva.
Inviato speciale
Mi Chiamo Danilo Conforti sono nato a Roma nel 1988. La mia passione per il calcio nasce sin da bambino e si è espressa dapprima sul campo e successivamente nel giornalismo. Dal 2018 sono un pubblicista e seguo da vicino le vicende della Roma.
Redattore
Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.
Redattore
Laureato in Filosofia, lavoro da anni in Web 365 come redattore. Mi sono occupato, tra le altre cose, di Attualità, Cronaca, Spettacolo e Gossip prima di approdare allo Sport. Appassionato da sempre di musica, di cinema e della ‘buona e datata’ televisione.