Scambio con l’Inter, addio Roma: è già a Milano

Scambio con l’Inter e addio immediato alla Roma: è già arrivato a Milano. Ecco le ultime di calciomercato.

​Continua la trasformazione di rendimento e aspetto della Roma sotto l’esperta guida di Claudio Ranieri, arrivato per la terza volta nella Capitale lo scorso novembre e in grado di ridare identità, fiducia e speranza non solo alla squadra ma ad una piazza intera, apparsa profondamente rammaricata e delusa per i primi due mesi di questo campionato.

Beppe Marotta, attuale Presidente dell'Inter
(Lapresse) – asromalive.it

La parentesi attuale di campionato è tra le più intense e importanti della stagione, alla luce della nobile posizione di classifica raggiunta dalla Roma e di un rush finale di stagione che potrebbe assicurare ai giallorossi piazzamenti che, fino a qualche mese fa, sarebbero risultati a dir poco insperati o complicati.

Alle attenzioni di campo, intanto, fanno compagnia anche speculazioni e valutazioni circa le scelte che, a partire dallo stesso Ranieri, andranno ponderate in quel di Trigoria per l’individuazione del nuovo allenatore, ad oggi rispondente a determinati nomi e caratteristiche.

Parallelamente, il club è attivo sul fronte del calciomercato per rinforzare la rosa. Un nome che aveva suscitato interesse è quello di Luis Henrique, esterno brasiliano dell’Olympique Marsiglia.

Calciomercato Roma, l’Inter fa sul serio per Luis Henrique

Il brasiliano si è distinto fin qui per una grande stagione all’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi, sotto la cui guida ha saputo regalare non poche soddisfazioni in termini di goal ed assist. Non a caso, dunque, il suo nome è finito nei radar e sui taccuini di tante realtà europee e della stessa Serie A, con la Roma apparsa tra i club potenzialmente candidate a fare dei tentativi nei prossimi mesi per il suo ingaggio.

Luis Henrique, esterno del Marsiglia, accostato alla Roma e concretamente seguito dall'Inter
(Lapresse) – asromalive.it

Tra le squadre più interessate, oltre ad una Premier League sempre attenta a profili del genere e al Bayern Monaco, si segnala anche l’Inter, sulla cui posizione in questa vicenda arrivano significativi aggiornamenti dalle penne di Calciomercato.it. Stando a quanto riferito, infatti, nella serata di ieri, il direttore sportivo dell’Olympique Marsiglia, Mehdi Benatia, ha fatto la sua apparizione a Milano, dove ha assistito al derby di andata delle semifinali di Coppa Italia tra Milan e Inter.

Il club di Marotta, conscio altresì degli interessi di società come Milan e Juventus in passato, starebbe valutando anche eventuali contropartite per abbassare il costo del cartellino, assestantesi sui 25-30 milioni di euro. Tra le possibile pedine di scambio, c’è il centrocampista Asslani.

Gestione cookie