Blitz Friedkin per il nuovo allenatore: sì chiude al terzo tentativo

Blitz Friedkin per il nuovo allenatore. C’è l’ok di Ranieri e il tutto si potrebbe fare al terzo tentativo. Ormai è volata decisiva. Ecco il nome

Una settimana fa a Trigoria nella conferenza stampa prima del Lecce, Claudio Ranieri aveva detto no a Gian Piero Gasperini. No, non sarà l’attuale tecnico dell’Atalanta l’erede di Sir Claudio sulla panchina della Roma. Le condizioni chieste ai Friedkin non possono essere accontentate: una rivoluzione che i giallorossi in questo momento non si possono permettere.

I Friedkin in tribuna all'Olimpico
Blitz Friedkin per il nuovo allenatore: sì chiude al terzo tentativo (AnsaFoto) – Asromalive.it

E allora ecco che nel gioco dei nomi, degli incontri, di tutto quello che ruota attorno ad una scelta così importante, possono e devono intervenire i Friedkin. Lo ha sottolineato anche Ranieri: lui e Ghisolfi presenteranno una lista – o lo hanno già fatto – alla proprietà, che darà il via libera per l’accordo. E a quanto pare un nome caldissimo c’è.

Blitz dei Friedkin: si chiude con Pioli

Il profilo è quello di Stefano Pioli. Che torna in ballo – spiega Il Messaggero in edicola questa mattina – per la terza volta. Se n’era parlato prima di Luis Enrique e prima di Juric, un po’ di mesi fa. Ma l’ex Milan aveva appena accettato la panchina dell’Al Nassr quindi non poteva in nessun modo prendere e salutare tutti. Ma sappiamo benissimo che esiste quella clausola sul contratto che gli permetterebbe di liberarsi alla fine di questa stagione per accettare l’offerta della Roma.

Pioli dà indicazioni sulla panchina dell'Al Nassr
Blitz dei Friedkin: si chiude con Pioli (AnsaFoto) – Asromalive.it

E il giornale citato prima svela, inoltre, che i Friedkin starebbero per tornare in città per il blitz decisivo. Quello che potrebbe mettere fine alle voce, alle insinuazioni, a tutto quello che abbiamo sentito dietro la scelta del nuovo allenatore. Pioli ha la benedizione di Ranieri che lo stima, ed è una cosa reciproca visto che il tecnico emiliano lo vede con una maestro, al pari di Trapattoni e Bagnoli. Potrebbe essere lui, anche per via di quel “forse all’inizio non sarà accettato, ma credo di sì” sempre di Claudio che ha dato sicuramente un’indicazione.

Gestione cookie