Allegri+al+posto+di+Ancelotti%3A+la+Capitale+ha+un+nuovo+Re
asromaliveit
/2025/04/27/allegri-al-posto-di-ancelotti-la-capitale-ha-un-nuovo-re/amp/

Emergono novità di rilievo relative al tanto chiacchierato valzer di allenatori che conivolgerà sia Carlo Ancelotti che Max Allegri

Da Carlo Ancelotti a Massimiliano Allegri… da un gestore all’altro. I due appena citati sono senza dubbio alcuno tra gli allenatori più discussi e criticati della scorsa decade, durante la quale sia il primo che il secondo hanno rappresentato l’ultima solida roccaforte di un approccio gestionale ben preciso, in netta contrapposizione con la dilagante moda dei cosiddetti ‘giochisti’.

Allenatori come Pep Guardiola e Maurizio Sarri – entrambi più volte divenuti i rivali diretti sia di Ancelotti che di Allegri -, seppur in dimensioni e modalità diverse, hanno indubbiamente sdoganato un approccio tattico votato al bel gioco e al raggiungimento del risultato attraverso una fine costruzione della manovra.

Allegri al posto di Ancelotti: la Capitale ha un nuovo Re (Ansafoto) – Asromalive.it

Musica ben diversa è suonata all’interno dei centri sportivi in cui allenavano i due ‘gestori’ sopracitati, ben più propensi a lavorare soprattutto sul piano squisitamente psicologico, evitando di incanalare i propri talenti in schemi eccessivamente studiati.

Adesso, l’eliminazione dalla Champions, la sconfitta in Copa del Rey e quella quasi annunciata in Liga, sembrerebbero aver sostanzialmente ufficializzato l’addio di Carlo Ancelotti, il quale si unirà al frenetico valzer che sta caratterizzando l’odierno panorama calcistico europeo. Basti pensare alla penisola, dove squadre come Juventus e Roma sono alla disperata ricerca del prossimo mister a cui affidare la squadra da luglio in poi.

Allegri al posto di Ancelotti: nuovo mister a Madrid

Nelle ultime settimane, in particolare in Italia, se ne sono sentite davvero di ogni in ottica allenatori, dato che la gran parte della big nostrane è attualmente impegnata a comprendere il futuro della propria panchina. Le sopracitate Juventus e Roma sono state entrambe protagoniste delle speculazioni relative al futuro di Massimiliano Allegri, ma, di recente, sono emerse nuove indiscrezioni capaci di riscrivere gli equilibri in gioco.

Allegri al posto di Ancelotti: nuovo mister a Madrid (Lapresse) – asromalive.it

Il ritorno in Serie A appariva oramai cosa fatta per l’ex allenatore della Juventus, tuttavia, nelle ultime ore, in seguito alla disfatta dei blancos, pare che siano trapelate alcune voci sulla particolare stima che Florentino Perez nutrirebbe nei confronti del tecnico toscano, attualmente tra i favoriti per raccogliere l’eredità di Ancelotti (anch’esso chiacchierato alle nostre latitudini). A riportarlo sono stati i colleghi di fichajes.net, che hanno fatto leva sulla natura particolarmente compatibile che lega l’allenatore uscente e Allegri.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Dalla Roma alla Juventus: cacciato dopo sei mesi

Il nuovo acquisto è durato davvero poco, sostituto già scelto ed effetto domino immediato tra…

8 ore ago

Dybala subito via dalla Roma? Spuntano cifre clamorose, è già in volo

Hanno già preso una posizione importante a riguardo: il verdetto ha preso quota inevitabilmente quota…

11 ore ago

Pagano la clausola: la Roma se lo ritrova subito contro

Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…

14 ore ago

La Juve chiama, la Roma risponde: scambio saltato e blitz Milan

I bianconeri hanno provato ad imbastire un'operazione con la Capitale, la risposta è stata immediata…

16 ore ago

Accordo trovato e addio Roma: asso nella manica e Inter al tappeto

Si sta per materializzare la prima cessione di gennaio in casa giallorossa e può avere…

19 ore ago

Blitz improvviso per Dovbyk: ha fatto tutto il Milan

Non vogliono perdere altro tempo: la chiamata tira in ballo anche i giallorossi, pronti ad…

21 ore ago