Allegri+ha+trovato+squadra%3A+pagano+la+clausola+per+il+bomber
asromaliveit
/2025/04/18/allegri-ha-trovato-squadra-pagano-la-clausola-per-il-primo-acquisto/amp/

Trattativa al suo inevitabile punto di svolta: ha fatto tutto Massimiliano Allegri. Il via libera non è tardato ad arrivare: lo scenario

Rispetto a quanto successo qualche settimana fa, le indiscrezioni relative alla prossima destinazione di Massimiliano Allegri stanno prendendo sempre più quota. Pur continuando ad essere un’opzione sempre molto credibile in chiave Roma, quella del tecnico livornese è una candidatura che intriga e non poco anche il Milan.

Allegri ha trovato squadra: pagano la clausola per il bomber (LaPresse) – AsRomalive.it

A meno di clamorosi colpi di scena, infatti, a calamitare l’attenzione mediatica anche nei prossimi giorni sarà proprio il ‘balletto’ tra giallorossi e rossoneri. Il ribaltone in chiave dirigenziale, con il naufragio della trattativa Paratici e i colloqui in corso con Igli Tare, però, potrebbero ritagliare importanti spazi di manovra per il ‘Diavolo’ nella corsa ad Allegri.

Benché nel novero delle possibili pretendenti all’ex allenatore della Juventus non possano essere esclusi né il Napoli (in caso di addio di Conte) né l’Inter (qualora si concretizzassero le premesse per una separazione da Inzaghi che avrebbe del clamoroso), al momento l’opzione più credibile per Allegri sembrerebbe essere proprio il Milan. Nessun accordo o stretta di mano; piuttosto, una chiarificazione progressiva di un’unità di intenti che potrebbe portare a qualcosa di molto concreto a stretto di giro di posta.

Kean al Milan con Allegri: lo scenario spariglia le carte

A rincarare la dose in merito al possibile binomio tra Allegri e il Milan è stato anche Claudio Raimondi di SportMediaset che ha allargato il suo punto campo di osservazione inserendovi anche gli eventuali acquisti caldeggiati dal tecnico livornese. Spicca, su tutti, il profilo di Moise Kean, autore di una stagione da urlo con la maglia della Fiorentina al quale è legato da una clausola da 52 milioni esercitabile solo dal primo al 14 luglio.

Kean al Milan con Allegri: lo scenario spariglia le carte (LaPresse) – AsRomalive.it

“Attenzione al Milan che potrebbe affondare per Beukema e Kean. Entrambi, come noto, sono degli obiettivi del Napoli del presidente De Laurentiis. Massimiliano Allegri dovrebbe essere il nuovo allenatore dei rossoneri superando in volta Sarri”. Ritornando almeno per un momento alle vicende di casa Roma, ricordiamo come il dossier vagliato dai Friedkin continui ad essere piuttosto folto comprendendo al suo interno anche Pioli.

Il tutto senza trascurare il sogno chiamato Carlo Ancelotti il cui ciclo alla guida della panchina del Real Madrid è ormai giunto ai suoi titoli di coda. Il valzer degli allenatori – insomma – è destinato ad infiammare il finale di campionato e le settimane immediatamente successive.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Accordo raggiunto con il bomber: addio Roma

Scelta presa, l'attaccante ha detto sì e il club attende solamente l'intesa definitiva Prima punta,…

59 minuti ago

Nuovo bomber e scambio saltato: il Milan sblocca la Roma

Si sblocca il calciomercato di giallorossi e rossoneri, intreccio sbloccato in attacco La caccia ai…

12 ore ago

Calciomercato Roma, colpo nerazzurro e intreccio Lazio

Intrigo a gennaio tra le due squadre capitoline, ma non solo: doppio addio a sorpresa…

13 ore ago

Triplo infortunio grave: saltano il big match con la Roma

Un infortunio dopo l'altro: la Serie A perde altri due protagonisti per diverse settimane In…

17 ore ago

La Roma mette la freccia: la carta vincente per battere l’Inter

Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra nerazzurri e giallorossi L'appetito vien mangiando, si sa,…

20 ore ago

Roma, accordo Zirkzee: ecco le nuove cifre

Il club giallorosso accelera per l'attaccante olandese, l'ultima offerta è decisiva Joshua Zirkzee resta l'obiettivo numero uno…

22 ore ago