Accordo raggiunto con la Roma: ecco il nuovo allenatore

Accordo raggiunto con la Roma, ecco il nome del nuovo allenatore per il dopo Ranieri. Gli ultimi aggiornamenti.

Il campionato di Serie A 2024-2025 si avvia verso le sue battute conclusive in un clima di accesa competizione e profonda instabilità tecnica. Mentre sul campo si intensifica la lotta per lo Scudetto e per l’accesso alle competizioni europee, nei vertici dirigenziali delle principali società italiane si susseguono riflessioni strategiche in merito al futuro delle rispettive guide tecniche.

Claudio Ranieri, attuale allenatore della Roma, in primo piano
(Lapresse) – asromalive.it

Le dinamiche di campo, infatti, si intrecciano indissolubilmente con le scelte legate alla conduzione tecnica, determinando una vera e propria fase di transizione per molte squadre di vertice. In questo scenario di profonda trasformazione, la Roma si trova al centro di una delle vicende più emblematiche di questa stagione.

L’attesa per il nuovo allenatore aumenta parallelamente alla tensione per questo finale incandescente di stagione, con Claudio Ranieri chiamato al restare concentrato sul presente ma altresì ben consapevole della grande responsabilità, condivisa con Ghisolfi e passata al vaglio dei Friedkin, circa l’individuazione del nuovo allenatore.

Contatti costanti e via libera per Pioli: le ultime sul nuovo allenatore della Roma

Per il tecnico romano, che ha rappresentato una figura di riferimento nell’ultimo scorcio di stagione, si profila un ruolo dirigenziale di rilievo come consulente tecnico, incarico che consentirebbe di proseguire la sua collaborazione con il club sotto altra forma.

Stefano Pioli, ex allenatore del Milan, ora accostato alla Roma
(Lapresse) – asromalive.it

A fare il punto della situazione sono state, in queste ore, le penne de La Repubblica, che hanno riferito come, tra i nomi accostati alla successione di Ranieri, quello di Gian Piero Gasperini è stato a lungo in cima alla lista dei desideri della dirigenza. Il nome del tecnico dell’Atalanta pare, però, ormai già un ricordo, con Gasperini che avrebbe deciso di declinare l’offerta da 4 milioni di euro annui, mettendo fine all’ipotesi di un approdo nella Capitale.

Anche il nome di Massimiliano Allegri parrebbe ben più defilato rispetto al passato e l’attenzione della Roma è ora fermamente orientata su Stefano Pioli, sotto contratto con l’Al Nassr in Arabia Saudita. L’ex Milan si è giù detto disposto a tornare in Italia, come confermano anche i contatti costanti tra Pioli, Ranieri e la proprietà.

Secondo la su citata fonte, il tecnico attende soltanto il via libera definitivo per formalizzare l’accordo. Il contratto con il club saudita, secondo fonti vicine alla trattativa, non rappresenterebbe un ostacolo insormontabile.

Nel frattempo, è stato proposto anche il profilo di Patrick Vieira, attuale tecnico del Genoa che, al netto del buon impatto nella fase post-Gilardino, non ha scaldato moltissimo gli animi in quel di Trigoria.

Gestione cookie