Calciomercato Roma, via libera dei Friedkin per il nuovo bomber: dal Milan alla Juventus. Ecco le ultime novità.
La fine del campionato è sempre più vicina e, come ogni stagione che si rispetti, questa parentesi primaverile sta restituendo una certa attesa circa i piazzamenti finali nelle tante zone della classifica. Dalla lotta retrocessione ad una sfida scudetto che coinvolge ormai Napoli e Inter, passando per quella contesa europea che vede Milan, Juventus, Bologna, la stessa Roma e l’Atalanta in una serrata lotta che potrebbe durare fino all’ultima giornata.

A risultare dirimenti saranno gli scontri diretti e la capacità delle squadre di reggere sotto il profilo psicofisico alle pressioni di un finale incandescente. La posta in gioco va ben oltre la semplice rivalità sportiva: l’accesso alle competizioni europee, in particolare alla Champions League, incide profondamente sugli equilibri finanziari e sui piani strategici delle società coinvolte.
In tale scenario si collocano anche le riflessioni in materia di mercato, poiché l’esito della stagione avrà inevitabili ripercussioni su scelte dirigenziali e tecniche, con il futuro di numerosi giocatori e allenatori si gioca sul filo del rasoio. In questo contesto fluido e denso di incognite, si inserisce una trattativa che coinvolge direttamente Roma e Milan con quella ormai nota questione riguardante Abraham e Saelemaekers.
Il Milan punta Calvert Lewin: lascia l’Everton dei Friedkin gratis
Parallelamente, il Milan sta vagliando l’ipotesi di riscattare Tammy Abraham, centravanti inglese anch’egli in prestito e oggetto di valutazioni a Via Aldo Rossi dove, come riportano dall’Inghilterra, per l’attacco si starebbe prendendo in considerazione anche un altro nome.

Nello specifico, secondo quanto riportato da TBR Football, Calvert-Lewin è pronto a lasciare l’Everton a parametro zero al termine della stagione. Al netto dei problemi fisici e del consequenziale andamento non sempre costante o positivo, Lewin piace a Manchester United, Nottingham Forest e West Ham.
Anche altre squadre come Marsiglia, Milan, Juventus e Lipsia sono sulle sue tracce, ingolosite dalla possibilità di prelevarlo a costo zero a fine anno. Il Milan, già potenzialmente coinvolto in trattative complesse con la Roma per Saelemaekers e Abraham, potrebbe considerare Calvert-Lewin come un’opzione per rinforzare il reparto offensivo, imbattendosi in uno scenario coinvolgente, sebbene ad altre latitudini, un club dei Friedkin come quello delle Toffees.