Dal Milan alla Juve: via libera Friedkin e nuovo bomber

Calciomercato Roma, via libera dei Friedkin per il nuovo bomber: dal Milan alla Juventus. Ecco le ultime novità.

La fine del campionato è sempre più vicina e, come ogni stagione che si rispetti, questa parentesi primaverile sta restituendo una certa attesa circa i piazzamenti finali nelle tante zone della classifica. Dalla lotta retrocessione ad una sfida scudetto che coinvolge ormai Napoli e Inter, passando per quella contesa europea che vede Milan, Juventus, Bologna, la stessa Roma e l’Atalanta in una serrata lotta che potrebbe durare fino all’ultima giornata.

Dan Friedkin, Presidente di Roma ed Everton, qui a Trigoria
Dal Milan alla Juve: via libera Friedkin e nuovo bomber (Lapresse) – asromalive.it

A risultare dirimenti saranno gli scontri diretti e la capacità delle squadre di reggere sotto il profilo psicofisico alle pressioni di un finale incandescente. La posta in gioco va ben oltre la semplice rivalità sportiva: l’accesso alle competizioni europee, in particolare alla Champions League, incide profondamente sugli equilibri finanziari e sui piani strategici delle società coinvolte.

In tale scenario si collocano anche le riflessioni in materia di mercato, poiché l’esito della stagione avrà inevitabili ripercussioni su scelte dirigenziali e tecniche, con il futuro di numerosi giocatori e allenatori si gioca sul filo del rasoio. In questo contesto fluido e denso di incognite, si inserisce una trattativa che coinvolge direttamente Roma e Milan con quella ormai nota questione riguardante Abraham e Saelemaekers.

Il Milan punta Calvert Lewin: lascia l’Everton dei Friedkin gratis

Parallelamente, il Milan sta vagliando l’ipotesi di riscattare Tammy Abraham, centravanti inglese anch’egli in prestito e oggetto di valutazioni a Via Aldo Rossi dove, come riportano dall’Inghilterra, per l’attacco si starebbe prendendo in considerazione anche un altro nome.

Calvert Lewin, attaccante dell'Everton finito nel mirino anche del Milan
Il Milan punta Calvert Lewin: lascia l’Everton dei Friedkin gratis (Lapresse) – asromalive.it

Nello specifico, secondo quanto riportato da TBR Football, Calvert-Lewin è pronto a lasciare l’Everton a parametro zero al termine della stagione. Al netto dei problemi fisici e del consequenziale andamento non sempre costante o positivo, Lewin piace a Manchester United, Nottingham Forest e West Ham.

Anche altre squadre come Marsiglia, Milan, Juventus e Lipsia sono sulle sue tracce, ingolosite dalla possibilità di prelevarlo a costo zero a fine anno. Il Milan, già potenzialmente coinvolto in trattative complesse con la Roma per Saelemaekers e Abraham, potrebbe considerare Calvert-Lewin come un’opzione per rinforzare il reparto offensivo, imbattendosi in uno scenario coinvolgente, sebbene ad altre latitudini, un club dei Friedkin come quello delle Toffees.

Gestione cookie