Firma bianconera e ribaltone Roma-Milan: Abraham ha già risposto

Abraham ribalta Roma e Milan: la risposta è stata immediata e lo ha anche annunciato senza giri di parole. Ecco la firma bianconera.

La corsa alle competizioni europee in Serie A si infittisce sempre più, con tante nobili realtà del nostro campionato nel pieno di una gara destinata a poter avere un grande impatto anche sulle decisioni di fine anno tra le fila dirigenziali su nuovi allenatori e colpi di calciomercato per apportare modifiche e miglioramenti. Si inserisce in questo contesto, con qualche sorpresa rispetto alle previsioni e gli andamenti iniziali, anche la Roma di Ranieri, nel pieno di una rincorsa continentale che fino a qualche tempo fa sarebbe risultata a dir poco utopistica.

Tammy Abraham, attaccante del Milan, in prestito dalla Roma
(Lapresse) – asromalive.it

Il recente pareggio contro la Juventus ha evidenziato la resilienza della squadra, che continua a lottare per un piazzamento in Champions League. D’altra parte, il Milan sta attraversando un periodo turbolento, con risultati altalenanti che mettono in discussione la loro qualificazione alle competizioni europee.

In tali discorsi risulta coinvolto anche Tammy Abraham, passato al Milan in prestito la scorsa estate e reduce da una stagione tra alti e bassi, che lo ha visto salire in cattedra soprattutto nella parentesi post-Fonseca

Abraham e quella suggestione a stelle e strisce: resta Lucca sullo sfondo per Roma e Milan

Al Milan, l’ex Chelsea non ha avuto un impatto significativo e il suo futuro ora è ancora tutto da scrivere. Santiago Gimenez, arrivato dal Feyenoord per oltre 30 milioni di euro, ha avuto un inizio promettente ma ha poi mostrato segni di difficoltà, perdendo il posto da titolare a favore di Abraham.

Lorenzo Lucca
(Lapresse) – asromalive.it

Nelle ultime partite, l’allenatore Sergio Conceicao ha preferito schierare Abraham, che ha segnato in entrambe le gare contro Inter e Fiorentina. Inoltre, contro la Fiorentina, Gimenez è rimasto in panchina fino all’infortunio di Abraham, mentre Jovic è stato preferito come sostituto.

Con l’attuale situazione dell’attacco, il Milan sta valutando l’acquisto di un nuovo centravanti. Lorenzo Lucca dell’Udinese è uno dei nomi sotto osservazione, come riferiscono le penne di Milanlive.it. I friulani valutano il giocatore tra i 30 e i 35 milioni di euro e in quel di Via Aldo Rossi dovranno decidere se investire in un nuovo attaccante o concentrarsi su altri reparti, considerando che giocatori come Jovic sono in scadenza e Abraham è in prestito dalla Roma.

Tammy Abraham ha, inoltre, recentemente lasciato intendere di essere affascinato dall’idea di un futuro in Major League Soccer. L’attaccante inglese, attualmente in forza all’AC Milan, ha parlato del suo rapporto con Christian Pulisic – compagno di squadra sia al Chelsea che ora al Milan – e non ha escluso l’ipotesi di seguirlo un giorno negli Stati Uniti.

“Se mai dovesse venire fuori l’argomento America – ha raccontato Abraham – gli ho detto: se ti offrono un contratto, portami con te!”. Anche questo scenario, dunque, va quantomeno preso in considerazione in modo ipotetico in vista di un’estate che potrebbe regalare grosse novità da diversi punti di vista. Tra le poche, ad oggi, una delle certezze pare essere relativa, però, alla volontà della Roma di non puntare ulteriormente sul giocatore. Anche a Trigoria, inoltre, il nome di Lucca è stato uno di quelli valutati con maggiore attenzione in questi mesi.

Gestione cookie