Allenatore Roma, Sky: uno dei tecnici accostato ai giallorossi nel corso degli ultimi mesi ha rifiutato la panchina. Ecco cosa sta succedendo
Sì, è vero. Oggi Ten Hag è in visita a Trigoria ma ci appare difficile che l’ex allenatore del Manchester United possa essere il nuovo allenatore della Roma. Quando c’è stato da scegliere un tecnico, i Friedkin, hanno sempre nascosto le proprie intenzioni. E in questo caso di nascosto non c’è proprio niente.

Vedremo, ovviamente. Nessuno può essere certo che quella dell’olandese – ieri sera era pure all’Olimpico – sia solamente una visita di cortesia e niente più. Ma se così fosse, allora, il casting rimane abbastanza aperto. E tra i nomi chiacchierati, soprattutto nel momento in cui i Friedkin hanno deciso di esonerare Juric, c’è stato soprattutto Roberto Mancini. Che rimane in corsa.
Allenatore Roma: Mancini ha rifiutato la possibilità di allenare Sampdoria
Accostato in queste ore alla sua ex squadra da calciatore, con la quale è legato da un profondo legame affettivo, la Sampdoria, che dopo la sconfitta di ieri nel derby contro lo Spezia rischia la retrocessione, secondo le informazioni che sono state riportate da Sky Sport, Mancini avrebbe rifiutato questa possibilità. O meglio, il ‘Mancio’ ha detto no all’ipotesi di sedersi sulla panchina blucerchiata, non escludendo in toto un ruolo dirigenziale.

Intanto, l’ex commissario tecnico, almeno una prima decisione l’ha presa e non si torna indietro. Quindi il Mancio è libero sul mercato e rimane in corsa, almeno per il momento, per tutta una serie di squadre ancora alla ricerca di una guida tecnica. Staremo a vedere cosa succederà.