Roma-Juventus, infortuni a raffica: altra tegola per Ranieri

Manca sempre meno al fischio d’inizio di Roma-Juventus: intanto, emergono nuovi dettagli sulla probabile formazione dei giallorossi

L’attesa sta per finire. Tutto pronto all’Olimpico per un match mai banale e che in questa stagione assume ancor più valore. Roma e Juventus sono pronti a darsi battaglia in una sfida che ha tutta l’aria di potersi configurare un autentico spartiacque per la cavalcata dei giallorossi.

Pellegrini cerca di proteggere un pallone vagante
Roma-Juventus, un infortunio dopo l’altro: altra tegola per Ranieri (LaPresse) – AsRomalive.it

Complice il pareggio della Fiorentina, le due squadre hanno la grande possibilità di mettere un altro importante mattoncino in ottica Champions League. Ogni dettaglio, però, sarà fondamentale. A cominciare dall’undici titolare scelto da Ranieri per poi passare all’interpretazione della gara. A tal proposito, emergono novità importanti in casa giallorossa che chiaramente contribuiranno a rimescolare le carte in tavola. Come riferito da ‘Il Corriere dello Sport’ – infatti – a causa di un problema al polpaccio, un calciatore individuato come possibile titolare dello scacchiere della Roma sarà costretto a partire dalla panchina.

Roma-Juventus, nuovo stop per Pellegrini: da escludere un suo impiego dal 1′

Ci stiamo riferendo a Lorenzo Pellegrini. Il capitano della Roma nella giornata di ieri non si è allenato a causa del dolore provocato dalla botta al polpaccio. Il suo nome, però, è regolarmente presente nella lista dei convocati. Questo perché Ranieri spera comunque di riuscire a portare il suo centrocampista almeno in panchina. Ad ogni modo, va comunque escluso un suo impiego da 1′.

Pellegrini sovrastato da un punto di vista fisico
Roma-Juventus, nuovo stop per Pellegrini: da escludere un suo impiego dal 1′ (LaPresse) – AsRomalive.it
Una vera e propria tegola per il tecnico testaxccino che, dunque, sarà chiamato a rivedere le strategie iniziali. Pellegrini sarebbe infatti dovuto partire titolare: in una mediana completata da Koné o Paredes o sulla trequarti? Difficile dirlo, anche perché trapelano ancora dei dubbi sul modulo che Ranieri deciderà di utilizzare. Oltre ad un ‘compatto’ 3-5-2, infatti, non è da escludere un 3-4-2-1 con Baldanzi e Soulé alle spalle dell’unica punta Dovbyk.
Fatto sta, Pellegrini sarà disponibile solo per una manciata di minuti, il che impoverisce e non poco le soluzioni in termini di palleggio e di raccordo dell’azione da parte della Ranieri. Prosegue dunque una stagione caratterizzata da pochi alti e molti bassi per il capitano giallorosso, costretto a far fronte a diversi problemi fisici dall’inizio del campionato che – unitamente ad alcune scelte tattiche – lo hanno costretto a saltare gare importanti. Staremo a vedere quale sarà la decisione finale di Ranieri.
Gestione cookie