Formazioni ufficiali Roma-Juventus: mossa a sorpresa di Ranieri

Formazioni UFFICIALI Roma-Juventus, queste le scelte di Ranieri e Tudor per il big match dal sapore di Champions League.

Aumenta l’attesa e la curiosità per la gara di stasera tra Roma e Juventus, importantissima per ambedue le compagini coinvolte nell’ottica di quella rincorsa europea che, ora come ora, accomuna la squadra di Ranieri a quella di Tudor. Dall’esito di stasera, infatti, sarà possibile comprendere quali siano le effettive ambizioni dei giallorossi e, ancora, i margini di guarigione della cura Tudor dopo il morbo Thiago Motta della Vecchia Signora.

Claudio Ranieri, allenatore della Roma, dà indicazioni alla squadra
Formazioni UFFICIALI Roma-Juventus (Lapresse) – asromalive.it

Dopo il filotto importante di vittorie, prestazioni convincenti e solidità difensiva, la Roma deve adesso vedersela con un intenso rush finale di campionato, durante il quale l’obiettivo di accesso alle prossime competizioni continentali passerà anche per la capacità di sapersi imporre su avversarie dirette, come la stessa Juventus stasera.

​Formazioni UFFICIALI, El-Shaarawy titolare: tutte le scelte di Ranieri e Tudor

Dall’altra parte, sul terreno dell’Olimpico giungerà la compagine da poco affidata all’esperto conoscitore del mondo bianconero, Igor Tudor, che ha per ora inaugurato questa sua esperienza da primo tecnico della Juventus con una vittoria di misura contro il Genoa. L’obiettivo, come detto, è quello di arrivare in Champions League, ragion per cui Vlahovic e colleghi dovranno, dal proprio canto, cercare di non dissipare punti questa sera.

Stephan El-Shaarawy, qui in azione in Udinese-Roma
​Formazioni UFFICIALI, El-Shaarawy titolare: tutte le scelte di Ranieri e Tudor (Lapresse) – asromalive.it

La partita rappresenta non solo un confronto diretto per la qualificazione alla Champions League, ma anche un banco di prova per valutare le ambizioni e la maturità delle due squadre in questo finale di stagione. La Roma cercherà di sfruttare il fattore campo e il momento positivo per ottenere un risultato positivo, mentre la Juventus punterà a dimostrare solidità e carattere sotto la nuova gestione tecnica.

All’aumentare dell’attesa per la partita ha fatto compagnia, in questi minuti, lo smorzamento delle attese e delle curiosità circa le scelte dei due allenatori, con Claudio Ranieri che ha ufficialmente disambiguato alcuni dei dubbi sollevati in questi giorni. La squalifica di Saelemaekers, ingenuamente ammonito a Lecce, ha portato il mister giallorosso a puntare sulla titolarità di El-Shaaarawy. Alle spalle di Dovbyk, alla luce dell’ormai da tempo nota assenza di Dybala, agiranno​

Di seguito, le formazioni ufficiali delle due squadre:

 Roma (3-4-2-1): Svilar; Hummels, Mancini, N’Dicka; Celik, Cristante, Koné, Angeliño; Soulé, El Shaarawy; Dovbyk

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Kelly; Weah, Thuram, Locatelli, McKennie; Nico Gonzalez, Yildiz; Vlahovic. All. Tudor.

Gestione cookie