Reijnders+al+posto+di+Barella%3A+l%26%238217%3Baddio+UFFICIALE+stravolge+il+Milan
asromaliveit
/2025/04/05/reijnders-al-posto-di-barella-laddio-ufficiale-stravolge-il-milan/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Reijnders al posto di Barella: l’addio UFFICIALE stravolge il Milan

Ecco le ultime in merito ad uno degli affari che si prepara a scuotere violentemente l’attuale panorama del calcio italiano 

Il mercato estivo è da sempre il momento più frenetico dell’anno calcistico, per via del terreno fertile che permette a tifosi e appassionati di godersi ribaltamenti e rivoluzioni in grado di modificare radicalmente la faccia del campionato precedente e, dunque, di sperare per un futuro migliore.

Non è un caso che, notoriamente, l’unica formazione che tendenzialmente desidera che tutto rimanga invariato è quella che l’anno precedente ha conquistato il titolo, così da partire come indiscussa favorita per l’anno successivo (in questo caso l’Inter di Simone Inzaghi che, come l’anno in corso dimostra, avrebbe preferito che Antonio Conte evitasse di trasferirsi al Napoli).

Reijnders e Barella a contrastoReijnders e Barella a contrasto
Reijnders al posto di Barella: l’addio UFFICIALE stravolge il Milan (LaPresse) – Asromalive.it

Al contrario, come il popolo durante la rivoluzione francese, il resto del tabellone desidera un radicale cambiamento e, la sessione di mercato in arrivo, sembrerebbe introdurre una delle più promettenti dell’ultima decade.

Difatti l’avvincente valzer di panchine che si prepara a travolgere sostanzialmente tutte le big nostrane avrà un inevitabile effetto domino sulle rose, poiché queste dovranno adattarsi alle velleità dei nuovi tecnici. Ecco che, nelle ultime ore, sono emerse novità scioccanti su due dei principali protagonisti dell’annata in corso.

Il Manchester City su Reijnders e Barella: alla ricerca del post De Bruyne

Se qualcuno affermasse che Tijani Reijnders e Nicolò Barella siano attualmente i centrocampisti più forti del campionato di Serie A sarebbe alquanto complesso ribattere dimostrando il contrario.

Nel caso del sardo parliamo di una certezza oramai consolidata, nella quale l’impressionante convivenza tra intensità e una qualità paragonabile a pochi altri ne hanno fatto uno dei giocatori più stimati in terre straniere; per quanto concerne l’olandese rossonero parliamo di una sorpresa relativamente recente, che da un paio di anni ha letteralmente incantato l’intera lega italiana. Si tratta di un calciatore dalla tecnica sopraffina che, abbinata ad un’intelligenza e una capacità balistica fuori dal comune, ne fanno uno degli indiziati principali di diverse big europee.

Non è un caso che, dopo annuncio ufficiale dell’addio a fine stagione di Kevin De Bruyne, i vertici del Manchester City abbiano inserito i due nomi sopracitati tra i principali candidati a raccogliere il bollente testimone lasciato dal belga.

KDB è infatti uno dei centrocampisti più impattanti dell’ultima decade e, difatti, non è un caso che per sostituirlo i citizens stiano prendendo in considerazione gli elementi più luccicanti dell’interno panorama calcistico mondiale (tra questi, oltre ai due gioielli della Serie A, compare anche un certo Florian Wirtz, di cui Guardiola si è letteralmente innamorato per via di una qualità palla al piede paragonabile soltanto a quattro o cinque elementi attualmente in attività).

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Addio Milan, i Friedkin servono il bis: firma a doppia cifra

Scippo al Milan. I Friedkin pescano dalla Serie B per rinforzare la difesa. Ecco lo…

17 minuti ago

Scambio con la Juve e addio Napoli: plusvalenza totale

Scambio con la Juventus e addio Napoli: i bianconeri piazzano la plusvalenza totale e chiudono…

1 ora ago

Calciomercato Roma, il ritorno dell’ex libera Svilar

Calciomercato Roma, il futuro di Mile Svilar tiene in ansia i tifosi giallorossi. Il ritorno…

2 ore ago

Inzaghi al posto di Motta: firma capitale dopo l’esonero

Arriva una clamorosa indiscrezione che riguarda due allenatori molto importanti in Italia: Simone Inzaghi e…

4 ore ago

Calciomercato Roma, il nuovo DS ha scelto Allegri

Il nome di Massimiliano Allegri è caldissimo in questo momento e sta girando su più…

6 ore ago

Un’altra big italiana al Mondiale per Club: ripescaggio UFFICIALE

Emergono novità potenzialmente scioccanti in merito al tanto atteso Mondiale per Club. Ecco le ultime…

6 ore ago