Penalizzazione UFFICIALE: sorpasso bianconero in classifica

Penalizzazione UFFICIALE: la Corte Federale d’Appello non ha ribaltato nulla. Si materializza il sorpasso bianconero in classifica. Cosa è successo 

La penalizzazione adesso è definitivamente ufficiale. Il ricorso presentato non ha dato i frutti sperati e quindi il sorpasso in classifica dei bianconeri adesso si può considerare davvero cosa fatta. Una situazione, quella che sta vivendo il club, che allarma. Perché i calciatori hanno già annunciato che senza stipendi nel corso di questo fine settimana non scenderanno in campo. Ma facciamo ordine.

La sede della Figc in via Allegri a Roma
Penalizzazione UFFICIALE: sorpasso bianconero in classifica (Lapresse) – Asromalive.it

La situazione in Serie C, ogni anno, ad un certo punto diventa abbastanza complessa. Ed è assai complessa quella della Lucchese, club del Girone B. Di stipendi non ne arrivano da un po’ di tempo – da qui la minaccia di sciopero dei calciatori – e di conseguenza nei mesi scorsi è arrivato il deferimento con annessa penalizzazione di sei punti in classifica. E questo ha portato al ricorso. Ma non c’è stato niente da fare.

Penalizzazione UFFICIALE per la Lucchese: esulta anche l’Ascoli

Leggiamo insieme il provvedimento che, nelle scorse ore, è stato pubblicato dalla Figc: “La Corte Federale d’Appello a Sezioni Unite ha respinto il reclamo della Lucchese (Girone B di Serie C), sanzionata lo scorso 7 marzo dal Tribunale Federale Nazionale con 6 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva. La società era stata deferita a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C. per una serie di violazioni di natura amministrativa”.

Gabriele Gravina
Penalizzazione UFFICIALE per la Lucchese: esulta anche l’Ascoli (Lapresse) – Asromalive.it

Ricorso respinto e penalizzazione che rimane in classifica. E di questo esulta anche l’Ascoli: qualora infatti questi sei punti sarebbero stati tornati indietro alla società toscana, i bianconeri si sarebbero ritrovati in zona playout. Invece rimangono salvi, per ora. Rimane anche un altro fatto: capire se i biancorossi nel prossimo fine settimana scenderanno in campo. In programma ci sarebbe il match contro il Pontedera. Ma abbiamo forti dubbi che questo si possa effettivamente giocare.

Gestione cookie