Vlahovic ha già trovato squadra: lascia la Juve per vincere la Champions

Vlahovic lascia la Juventus e va vincere la Champions League: epilogo clamoroso di calciomercato per il numero 9 bianconero.

Continua il periodo estremamente fatto di alti e bassi per la Juventus, che ha esordito con il nuovo allenatore Tudor con una vittoria di misura ma importante contro il Genoa, fondamentale per tenere il passo di chi, come Bologna o Atalanta, sia da tempo accomunata alla Vecchia Signora dall’anelito di approdare alla prossima Champions League.

Dusan Vlahovic con Igor Tudor prima di Juventus-Genoa
(Lapresse) – asromalive.it

Con 55 punti in classifica e un solo punto di distacco dal Bologna di Italiano, la squadra di Tudor dovrà adesso vedersela con la Roma e, poi, con l’Hellas Verona: gare diverse ma complicate per motivi diversi, da affrontare con il grande obiettivo di non dissipare i tanti punti fin qui persi con Thiago Motta e salvare almeno l’obiettivo Champions, risultante come il minimo sindacale di una stagione partita con ben altri presupposti.

Calciomercato Juventus, spunta anche il Bayern Monaco per Vlahovic

Mentre la lotta per la prossima Champions League procede serrata, con outsider coinvolte come la stessa Roma, non si arrestano nemmeno le voci di calciomercato, destinate a intrecciarsi con veemenza anche con i piazzamenti finali di questo campionato. Intanto, in casa Juventus, non si arrestano in alcun modo le voci su uno degli elementi maggiormente discussi e chiacchierati di questa fase e di questo campionato, Dusan Vlahovic.

Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus, accostato al Bayern Monaco
(Lapresse) – asromalive.it

Con l’arrivo di Tudor e le nuove dinamiche tattiche, sarà interessante osservare come l’attaccante verrà impiegato e se riuscirà a riconquistare un ruolo centrale nel progetto bianconero. Il serbo, come anche in passato, ha avuto alti e bassi durante la sua esperienza in bianconero quest’anno.

In difficoltà con Thiago Motta e, più in generale, mai in grado di rispettare del tutto le elevatissime aspettative inizialmente giustificate dal suo prezzo di trasferimento, il numero 9 serbo è stato accostato a tante squadre estere, soprattutto inglesi. Nel recente passato, come noto, si era parlato soprattutto di possibili approdi in Premier League, dove avrebbe attirato le attenzioni di club come Manchester United o Aston Villa, tra i vari.

Secondo Transferfeed.com, il Bayern Monaco sarebbe, però, fortemente interessato al giocatore, tanto da valutare un’offerta che si aggirerebbe intorno ai 40 milioni di euro. Questo scenario di mercato potrebbe accelerare se la Juventus non riuscisse a recuperare la competitività necessaria per mantenere la sua stella in squadra.

 

 

 

Gestione cookie