35 milioni e firma nerazzurra: le ultime di calciomercato infiammano la sfida tra Roma e Juventus già prima del fischio di inizio.
La Roma sta vivendo un periodo di significativa trasformazione sotto la guida esperta di Claudio Ranieri. Chiamato dopo l’interregno Juric e un esonero di De Rossi che non era stato ancora digerito, l’ex Cagliari, ritiratosi dal calcio, ha risposto presente per aiutare una squadra in evidente difficoltà e rimasta nel periodo invernale clamorosamente invischiata nella potenziale zona retrocessione.

I segnali di ripresa non si sono fatti attendere, sebbene l’attuale posizione in campionato della Roma sia frutto soprattutto delle prestazioni e dei risultati ottenuti soprattutto nel corso di questi ultimi due mesi, durante i quali Dovbyk e colleghi, come accaduto a Lecce sabato scorso, hanno avuto ragione di compagini meno altisonanti ma non per questo di trascurabile importanza.
Nonostante i progressi, il futuro della panchina romanista rimane incerto. Ranieri stesso ha alimentato le speculazioni con un siparietto televisivo, rispondendo ironicamente alle domande sul prossimo allenatore della Roma e in questo modo alimentando nuovamente le attese e le curiosità circa una delle scelte più importanti per il prossimo futuro giallorosso. Quest’ultimo, più nello specifico, dipenderà anche dai risultati di queste ultime otto gare di campionato, comprendenti tanti big match e scontri diretti, a partire da quello con la Juventus di domenica prossima, 6 aprile.
Calciomercato Roma, 35 milioni per il nerazzurro Jashari: ci sono anche Atalanta e Juventus
Parallelamente, la dirigenza giallorossa è attiva sul mercato per rafforzare la rosa. Tra i nomi accostati alla Roma spicca quello di Ardon Jashari, centrocampista svizzero classe 2002 attualmente in forza al Club Brugge. Jashari ha attirato l’attenzione di diversi club europei grazie alle sue prestazioni sia in campionato che in Champions League.

A fare luce sulla sua situazione è Transferfeed.com, che ricorda come il Club Brugge lo avesse acquistato dal FC Luzern per 6 milioni di euro. Il suo costo, ora, si attesta tra i 30 e i 35 milioni di euro. Nonostante l’interesse di squadre come Manchester United, Atalanta e Juventus, la Roma è tra le società di Serie A più interessate al suo ingaggio. Tuttavia, Jashari non sembra avere fretta di lasciare il Belgio dopo una sola stagione.
L’eventuale arrivo di Jashari potrebbe rappresentare un tassello importante per il centrocampo romanista, apportando qualità e dinamismo alla squadra. Resta da vedere se la dirigenza riuscirà a soddisfare le richieste economiche del Club Brugge e a convincere il giocatore a trasferirsi nella Capitale, dove l’aria di cambiamenti inizia ad essere respirata con sempre maggiore percezione, in una settimana potenzialmente importantissima e che, alla luce di questa notizia, ha già decretato il fischio di inizio dell’ennesima sfida alla Juventus di Tudor e Giuntoli..