Allegri+nuovo+allenatore+della+Roma%3A+l%26%238217%3Bannuncio+chiude+i+giochi
asromaliveit
/2025/04/01/allegri-nuovo-allenatore-della-roma-lannuncio-chiude-i-giochi/amp/

L’annuncio sul nuovo possibile allenatore della Roma non è affatto passata inosservata: la rivelazione che rimescola le carte in tavola

Assolutamente rivitalizzata dalla cura Ranieri, la Roma approccia il segmento conclusivo della stagione con rinomate certezze. Il grande lavoro del tecnico testaccino, oltre ad avere un impatto importante nell’immediato, sta contribuendo anche a porre basi concrete nel medio-lungo periodo. Ed è qui che il punto di osservazione si allarga, inglobandovi anche la scelta relativa al nuovo allenatore. Un discorso che, come prevedibile, sta continuando a tenere banco in casa giallorossa.

Allegri prima di arrivare sul campo da giocoAllegri prima di arrivare sul campo da gioco
Allegri nuovo allenatore della Roma: l’annuncio chiude i giochi (LaPresse) – AsRomalive.it

In un mosaico destinato ad essere definito in tutti i suoi aspetti soltanto nelle prossime settimane, negli ultimi giorni sono soprattutto due i profili ritornati prepotentemente in auge in chiave giallorossa. Ci stiamo riferendo chiaramente a Stefano Piolirilanciato in tempi non sospetti dalla nostra redazione – e da Massimiliano Allegri. Ormai acclarata la decisione dei Friedkin di affidarsi ad un allenatore esterno che conosca molto bene la Serie A, permangono ancora dubbi sostanziali in merito alla svolta definitiva per la panchina. Secondo ‘La Stampa’, con il tecnico livornese si sarebbe andati ben oltre i primi sondaggi esplorativi vista la disponibilità dell’ex allenatore della Juventus ad accettare un biennale. D’altro canto, anche la candidatura di Pioli resta assolutamente credibile anche perché il tecnico del Milan che può liberarsi dall’Al Nassr grazie ad una clausola presente nel suo contratto.

Allegri alla Roma, Assogna: “Mi ha detto che è una cavolata. Pioli invece…”

In modo ancor più categorico si è espresso sull’argomento Paolo Assogna. Intervenuto sulle frequenze di Radio Manà Manà Sport, il giornalista Sky ha infatti rivelato il contenuto del suo scambio di battute con Allegri nel quale il tecnico livornese ha chiuso assolutamente la porta all’ipotesi Roma. Rispetto a quanto fatto dall’ex allenatore della Juve, invece, alla stessa domanda Pioli avrebbe risposto in modo molto meno netto e perentorio.

Allegri alla Roma, Assogna: “Mi ha detto che è una cavolata. Pioli invece…” (LaPresse) – AsRomalive.it

Di seguito il contenuto dell’intervento di Assogna al quale abbiamo appena fatto riferimento: “Allegri alla Roma? Lui mi ha detto che è una cavolata clamorosa. Mi ha risposto in maniera categorica. Quando ci siamo messi in contatto con Stefano Pioli, invece, non ha dato una risposta alla Allegri categorica, ma mi dice: ‘Ho diverse possibilità’. Una presa di tempo, insomma: Pioli non mi ha messo una pietra sopra sull’argomento”. 

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

La Juve provoca la Roma: ‘scambio’ choc sul piatto

La Juve provoca la Roma. L'obiettivo comune della qualificazione alla prossima Champions League non esclude…

47 minuti ago

Ancelotti alla Roma: il verdetto UFFICIALE semina il caos

Ancelotti alla Roma, scendono in campo i Friedkin: via libera capitale e data già segnata.…

2 ore ago

Guardiola e la Juve, affare già chiuso: bomba da 60 milioni

Guardiola e la Juve. Interessanti intrecci di mercato paiono riguardare due grandi club profondamente delusi…

4 ore ago

Roma, Dybala annuncia la data del rientro: “E sul nuovo allenatore… “

Nuovo allenatore della Roma e data di rientro già segnata in rosso: quanti annunci di…

4 ore ago

Allarme Roma, Juve su Svilar: ecco il piano | ASRL

Anche i bianconeri mettono nel mirino il portierone giallorosso, in trattative per il rinnovo di…

5 ore ago

Addio Milan, i Friedkin servono il bis: firma a doppia cifra

Scippo al Milan. I Friedkin pescano dalla Serie B per rinforzare la difesa. Ecco lo…

6 ore ago