Roma+e+Milan%2C+l%26%238217%3Baccordo+%C3%A8+UFFICIALE%3A+ha+firmato+poco+fa
asromaliveit
/2025/03/30/roma-e-milan-laccordo-e-ufficiale-ha-firmato-poco-fa/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma e Milan, l’accordo è UFFICIALE: ha firmato poco fa

Il calciomercato si prepara a smuovere dalle fondamenta le varie big italiane, che stanno per entrare in una profonda metamorfosi del proprio organigramma.

Un’altra vittoria (la settima consecutiva) e un’altra volta in cui, una prestazione non particolarmente luccicante sotto diversi punti di vista – la Roma ha rischiato più volte di subire delle ripartenze in inferiorità numerica – si è sbloccata grazie ad una giocata (collettiva o individuale che sia) utile a portare a casa quei tre punti che mantengono viva la speranza (qualche settimana fa avremmo parlato di folle utopia) della zona Champions.

La rimonta di Sir Claudio ha semplicemente dell’incredibile e, difatti, in molti tra i vicoli della città eterna faticano ad accettare il fatto che il mister nato a Testaccio abbandoni la panchina per far spazio ad un altro tecnico.

Furlani e Ibrahimovic a bordo campoFurlani e Ibrahimovic a bordo campo
Roma e Milan, l’accordo è UFFICIALE: ha firmato poco fa (Ansafoto) – Asromalive.it

L’eroe di Leicester, tuttavia, come ben noto, lascerà la panchina ma non Trigoria, dato che gli accordi prevedono che, a partire da giugno, egli debba sedersi sulla sua nuova poltrona da dirigente giallorosso e fornire da ponte tra la società statunitense e il lavoro quotidiano che andrà a svolgersi all’interno del centro sportivo Fulvio Bernardini.

Sino ad allora, tuttavia, il tecnico dell’AS Roma continuerà ad essere Sir Claudio, il che permetterà a Ghisolfi di avere un consigliere particolarmente affidabile per quello che concerne la valutazione dei vari elementi da trattenere, quelli da lasciar partire senza particolare rammarico e, ovviamente, quelli da accogliere e ricercare. La Roma subirà dunque una vera e propria rivoluzione nel corso dell’estate, che potrebbe ripercuotersi anche sui piani più alti della dirigenza capitolina. Ecco le ultime su uno dei temi più delicati del calciomercato giallorosso, in grado di scuotere dalle fondamenta la solidità del progetto giallorosso, ma anche quelle del Milan di Ibrahimovic.

Caccia al nuovo DS: Ghisolfi per ora è salvo, il Milan perde l’opzione Berta. È ufficialmente dell’Arsenal

Nel corso della stagione in corso l’operato di Florent Ghisolfi è stato criticato senza soluzione di continuità da svariate frange della tifoseria giallorossa, che ne hanno evidenziato i ritardi, i supposti errori e più in generale una gestione del capitale piuttosto rivedibile.

Il tempo, ma soprattutto l’approdo di Sir Claudio Ranieri, ha tuttavia lenito ad alcune ferite profonde, come quella relativa agli esosi acquisti di Artem Dovbyk e Matias Soulé, le cui operazioni sono valse un uscita di oltre 60 milioni di euro dalle casse giallorosse e le cui prestazioni, fino ad una manciata di settimane fa, appariva piuttosto slegate dal prezzo del cartellino.

L’operato del direttore francese è stato tuttavia rivalutato durante la storica rimonta di Sir Claudio, durante la quale Matias Soulé si è persino concesso il lusso di indossare più volte i panni di leader tecnico dei giallorossi e Artem Dovbyk ha ripetutamente sancito la conquista dei tre punti con gol pesanti. Discorso diverso per il Milan di Furlani, dato che il ruolo di un vero e proprio direttore sportivo è tutt’ora vacante.

La sensazione è che occorra la presenza di un professionista che funga da ponte tra squadra e società e, in tal senso, erano emersi i nomi di diversi candidati. Uno su tutti quello di Andrea Berta, il cui avvenire, tuttavia, si è definito nelle scorse ore. Secondo quanto riportato direttamente sui profili ufficiali dell’Arsenal, Berta sarà il nuovo direttore sportivo  dei Gunners, il che acuisce le possibilità che Paratici – altro candidato forte tra i corridoi di Milanello – varchi i cancelli del centro sportivo rossonero da nuovo DS.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Clamoroso Totti, Camelio lancia una bomba atomica

Clamoroso Totti, Camelio lancia una bomba atomica. Avvistato il capitano a Trigoria. Ecco cosa sta…

57 minuti ago

Accordo con la Juve: Tonali arriva con lo scambio

Il centrocampista del Newcastle, mai uscito dai radar bianconeri, può arrivare a Torino con lo…

2 ore ago

Calciomercato Roma, il bomber ha detto sì: firma capitale

Calciomercato Roma, il bomber ha detto sì: firma Capitale per uno dei migliori centravanti in…

3 ore ago

Allegri al posto di Conte: c’è la firma del presidente

L'indiscrezione riferita dal quotidiano apre nuovi scenari nel valzer delle panchine: il successore del salentino…

4 ore ago

De Rossi in panchina: accordo raggiunto

Per l'ex tecnico giallorosso, brutalmente esonerato nello scorso settembre, sta per finire il periodo da…

5 ore ago

Juventus, c’è Conte dopo Tudor: hanno già messo nero su bianco

Conte dopo Tudor, hanno già messo nero su bianco per il prossimo allenatore della Juventus.…

5 ore ago