Addio+Pellegrini-Roma%3A+proposta+accettata+e+nuova+comunicazione
asromaliveit
/2025/03/29/addio-pellegrini-roma-proposta-accettata-e-nuova-comunicazione/amp/

Il futuro di Lorenzo Pellegrini continua ad essere un tema piuttosto dibattuto in casa giallorossa. L’ultima presa di posizione non è passata inosservata

Candidato ad una maglia da titolare nell’impegno del ‘Via del Mare’ contro il Lecce, Lorenzo Pellegrini è chiamato a prendersi la squadra sulle spalle nel momento topico della stagione. Dopo aver vissuto mesi caratterizzati da molti alti e bassi, il capitano giallorosso vuole rispondere sul campo per lanciare un messaggio importante. Il suo futuro, però, continua ad essere un rebus ancora tutto da sciogliere e da monitorare con estrema attenzione.

Addio Pellegrini-Roma: proposta accettata e nuova comunicazione (LaPresse) – AsRomalive.it

Dopo le tante voci che si sono rincorse a gennaio – prima che lo splendido gol siglato contro la Lazio le mettesse definitivamente a tacere – Napoli ed Inter continuano ad osservare l’evolvere della situazione. Benché non abbia alcuna intenzione di fare sconti – la Roma potrebbe entrare nell’ordine di idee di far cassa con la cessione di Pellegrini oppure imbastire una maxi operazione. I possibili intrecci con Frattesi e Raspadori, sotto questo punto di vista, rappresentano qualcosa di molto più concreto rispetto a timide ipotesi. Ad ogni modo, una soluzione in un modo o nell’altro – almeno fino a questo momento – non è stata presa. Le prossime settimane contribuiranno a far chiarezza sulla situazione.

Calciomercato Roma, svolta Pellegrini: “Perfetto per il suo gioco”

Intanto – intervenuto ai microfoni di kisskissnapoli.it – anche Marcello Trotta ha detto la sua in merito al possibile binomio tra Pellegrini e il Napoli. Una chiosa di un certo spessore visto che Trotta ha condiviso con l’attuale capitano della Roma momenti importanti ai tempi del Sassuolo. Ecco le sue parole sulla questione:

Calciomercato Roma, svolta Pellegrini: “Perfetto per il suo gioco” (LaPresse) – AsRomalive.it

Pellegrini al Napoli? Non sta rendendo al meglio quest’anno ma ha fatto benissimo nella sua carriera ed è molto voglioso e duttile. Potrebbe essere un ottimo acquisto. Ad ogni modo non sarà facile per lui lasciare Roma, è stato sempre un grande tifosi dei giallorossi. Credo che comunque sia perfetto per il Napoli di Conte: si può integrare e può interagire bene su più moduli, stiamo parlando comunque di una mezzala importante”.

Proprio il gradimento del tecnico pugliese rappresenta un tema di nevralgica importanza. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, Conte sarebbe entusiasta all’idea di aggiungere un profilo come Pellegrini al suo scacchiere tattico per dare qualità e imprevedibilità al centrocampo. I colloqui, però, restano comunque fermi ai mesi scorsi. Il tutto senza trascurare l’opzione Arabia Saudita che di tanto in tanto ritorna a bussare alla porta sia dell’entourage del calciatore che della Roma.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Dalla Roma alla Juventus: cacciato dopo sei mesi

Il nuovo acquisto è durato davvero poco, sostituto già scelto ed effetto domino immediato tra…

8 ore ago

Dybala subito via dalla Roma? Spuntano cifre clamorose, è già in volo

Hanno già preso una posizione importante a riguardo: il verdetto ha preso quota inevitabilmente quota…

11 ore ago

Pagano la clausola: la Roma se lo ritrova subito contro

Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…

14 ore ago

La Juve chiama, la Roma risponde: scambio saltato e blitz Milan

I bianconeri hanno provato ad imbastire un'operazione con la Capitale, la risposta è stata immediata…

16 ore ago

Accordo trovato e addio Roma: asso nella manica e Inter al tappeto

Si sta per materializzare la prima cessione di gennaio in casa giallorossa e può avere…

18 ore ago

Blitz improvviso per Dovbyk: ha fatto tutto il Milan

Non vogliono perdere altro tempo: la chiamata tira in ballo anche i giallorossi, pronti ad…

21 ore ago