Tempesta Ghisolfi, Milan e Juve in guardia: le parole del diesse giallorosso non lasciano spazio a commenti. Ecco che cosa ha detto
Ha parlato a Sky Sport Insider Florent Ghisolfi, direttore sportivo della Roma. E ha spiegato quelli che sono gli obiettivi dei giallorossi e su chi davvero la squadra punta per i prossimi anni. Una chiacchierata interessante.
“Ho sempre voluto fare il direttore sportivo – ha esordito – anche quando ero calciatore. Prima di arrivarci ho avuto esperienze come assistente e allenatore, che sono fondamentali per comprendere al meglio le esigenze di squadra e tecnico. I frutti del lavoro si vedono nel tempo. Al Lens e al Nizza abbiamo costruito dei progetti solidi che hanno portato i club in Champions League. Questo è il mio miglior biglietto da visita”. Su questo è impossibile dargli torto.
E poi ha ovviamente parlato della Roma: “La mentalità dei giocatori che scegliamo è fondamentale. La Roma ha un’identità diversa da Juventus e Psg, quindi valutiamo con attenzione sia la personalità del giocatore che le richieste dell’allenatore. Quando sono arrivato il reparto scouting era azzerato, ora abbiamo un’organizzazione efficiente”. E sulle ambizioni della squadra:” Non ci poniamo questa domanda, sappiamo da dove veniamo. Abbiamo attraversato la tempesta e ora siamo concentrati senza intenzione di mollare. Abbiamo creato una famiglia“.
“L’acquisto di Koné – ha detto ancora Ghisolfi – è stata una scelta collettiva. Io, l’allora allenatore De Rossi e tutto lo staff eravamo convinti delle sue qualità. Sappiamo quanto sia difficile ambientarsi a Roma, ma lui ha il carattere per imporsi”. E su Pisilli: “Una risorsa per il club, come detto volevamo ringiovanire la rosa. Ha una grande mentalità, vuole sempre dare tutto per il club”. Infine ha parlato anche della scelta di Ranieri: “Eravamo in una situazione difficile e la scelta di Ranieri è stata fondamentale per il club. Avevamo bisogno di una guida e lui ha portato calma e una forza tranquilla. Ha il sogno di portare il club a grandi traguardi”.
Clamoroso Totti, Camelio lancia una bomba atomica. Avvistato il capitano a Trigoria. Ecco cosa sta…
Il centrocampista del Newcastle, mai uscito dai radar bianconeri, può arrivare a Torino con lo…
Calciomercato Roma, il bomber ha detto sì: firma Capitale per uno dei migliori centravanti in…
L'indiscrezione riferita dal quotidiano apre nuovi scenari nel valzer delle panchine: il successore del salentino…
Per l'ex tecnico giallorosso, brutalmente esonerato nello scorso settembre, sta per finire il periodo da…
Conte dopo Tudor, hanno già messo nero su bianco per il prossimo allenatore della Juventus.…