Maignan al posto di Svilar. L’arrivo a metà prezzo. L’intreccio di numeri uno si potrebbe concretizzare alla fine di questa stagione. Ecco gli scenari
Un intreccio di numeri uno. Sì, i portieri. Quelli bravi come sappiamo portano anche un sacco di punti e la Roma adesso ne ha uno che fa la differenza, quel Mile Svilar che ha un contratto in scadenza nel 2027 e che da pochi giorni ha iniziato i colloqui con il club per il rinnovo.
Da un milione di euro netto all’anno a 1,6 più i bonus. Al momento l’offerta di Ghisolfi è stata rispedita al mittente. Svilar, così come vi abbiamo riportato nei giorni scorsi, vorrebbe sicuramente guadagnare di più – come merita – anche per via di quelli che sono gli standard europei e anche perché, sicuramente, potrebbe avere delle offerte assai succulente nel corso dei prossimi mesi. Si è parlato di Bayern Monaco, di Manchester City e ieri vi abbiamo anche riportato di un possibile interesse del Milan qualora Maignan non dovesse rinnovare. L’accordo sulla base di 5 milioni all’anno c’è per il rinnovo del francese, ma a quanto pare i rossoneri al momento hanno bloccato la situazione, convinti di poterlo cedere.
E proprio per questo motivo arrivano delle notizie, oggi, riportate da Team Talk, che mettono in evidenza come Maignan sia finito nel mirino del Chelsea (che ha pensato anche a Svilar) – che ha contatti continui – e dell’Aston Villa. Anche perché il prezzo sarebbe quello di un vero e proprio affare: 40 milioni di euro per prendere il calciatore, la metà della cifra che il Milan poteva richiedere l’anno scorso. Ma ad un solo anno dalla scadenza del contratto non può succedere.
E se davvero Maignan dovesse essere ceduto in Premier League – insieme a Theo Hernandez – il Milan potrebbe sicuramente bussare alla porta della Roma e chiedere informazioni su Svilar. Certo, perdere un numero uno del genere – una sicurezza che dalle parti di Trigoria non si vedeva dai tempi di Alisson – sarebbe un peccato quasi mortale, anche se l’avvento di Paratici in rossonero potrebbe far spingere su Vicario. Questo forse è l’unico appiglio in questo momento che renderebbe meno preoccupante il mancano rinnovo del francese con il Milan. Sì, ma la Roma si deve dare una mossa.
Riunione d'urgenza ed esonero lampo. Roma anticipata per la ricerca del nuovo allenatore. Dopo la…
Thiago Motta torna alla Juve: immediatamente di nuovo in corsa il tecnico che è stato…
Tempesta Ghisolfi, Milan e Juve in guardia: le parole del diesse giallorosso non lasciano spazio…
Via libera Ancelotti: le parole del tecnico in conferenza stampa non lasciano spazio alle interpretazioni.…
Il calciomercato estivo si prepara a causare un violento terremoto nella rosa della gran parte…
Lina Souloukou fa piangere la Roma con un colpo da 30 milioni di euro: in…