Nonostante la stagione non si sia ancora chiusa, proseguono gli spifferi e le indiscrezioni in vista della prossima estate. La decisione vede Ancelotti protagonista
Benché il Real Madrid sia ancora in corsa per la vittoria finale di Liga, Champions League e Copa del Rey, non si sono ancora diradate le nubi sul futuro di Carlo Ancelotti. Come lo stesso tecnico italiano si è espresso in più di una circostanza, sarà il presidente delle Merengues Florentino Perez a sciogliere le ultime riserve.
Una scelta che chiaramente è attesa al termine di una stagione lunghissima che Mbappé e compagni chiuderanno con la partecipazione al Mondiale per Club che non sta mancando di calamitare attenzioni e colpi di scena. Ad ogni modo, benché la candidatura di Xabi Alonso continui ad essere credibile in ottica Real, Perez fino a questo momento non ha preso una decisione definitiva. Nel frattempo la Roma – pur da una posizione piuttosto defilata – continua ad osservare l’evolvere della situazione. Consapevole della difficoltà dell’operazione e della presenza di numerosi ostacoli da arginare per rendere concreto quello che attualmente è solo un sogno, il club giallorosso nelle scorse settimane ha lanciato dei segnali importanti ad Ancelotti. Da qui ad imbastire una vera e propria trattativa, però, il passo è lunghissimo.
A differenza di Ancelotti, chi è destinato a chiudere anzitempo la sua avventura tra le file del Real Madrid è invece Vallejo. Il difensore spagnolo classe ’97 – che in stagione ha collezionato soltanto una presenza in Liga caratterizzata da 10 minuti all’attivo – è infatti legato ai Blancos da un contratto in scadenza nel 2025 che non sarà rinnovato.
Secondo quanto riferito da Defensa Central, a differenza delle ‘bandiere’ Modric e Vasquez, per i quali non è affatto da escludere l’ipotesi di un rinnovo last minute, a Vallejo non sarà proposto un prolungamento di contratto. Fin dall’inizio ai margini del progetto tecnico di Ancelotti – che come visto lo ha utilizzato con il contagocce – quasi sicuramente il jolly difensivo spagnolo non prenderà parte alla ‘spedizione estiva’ del Real impegnato al Mondiale per Club. Nel mentre – come prevedibile in questo genere di situazioni – l’ex Granada ha già cominciato a guardarsi intorno alla ricerca di soluzioni congeniali per il suo futuro. A tal proposito, nelle ultime settimane a bussare alla porta dell’iberico sarebbe stato soprattutto il Saragozza, pronto a mettere sul piatto un contratto triennale. Ipotesi alla quale il ragazzo sembra tutt’altro che indifferente, visto che proprio nella squadra castigliana ha mosso i primi passi.
Un infortunio dopo l'altro: la Serie A perde altri due protagonisti per diverse settimane In…
Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra nerazzurri e giallorossi L'appetito vien mangiando, si sa,…
Il club giallorosso accelera per l'attaccante olandese, l'ultima offerta è decisiva Joshua Zirkzee resta l'obiettivo numero uno…
L'effetto domino ritaglia interessanti sbocchi di mercato: Massara non ha altra scelta Ritornata al successo…
Azzurri e giallorossi si sono segnati la data: la svolta sta per arrivare Divise in…
Bianconeri e giallorossi stanno visionando la stellina del Gremio, ecco le ultime dal Brasile Avversarie…