Xavi al posto di Allegri: l’annuncio ufficiale del tecnico spagnolo ribalta il Diavolo. Ecco le parole che possono cambiare tutto
Massimiliano Allegri è un allenatore vincente e libero. E questa mattina La Gazzetta dello Sport in edicola ha parlato di un possibile ritorno al Milan la prossima stagione.
L’ex Juventus, come sappiamo, è stato accostato anche alla Roma, sia nel momento in cui è stato esonerato De Rossi, sia nel momento in cui i Friedkin hanno fatto marcia indietro cacciando Juric. Prima di Ranieri il nome di Allegri è girato parecchio, così come quello di Roberto Mancini. Ma alla fine scelta migliore vedendo i risultati i proprietari americani non avrebbero potuto fare. Detto questo, Xavi, ex Barcellona, al momento è senza squadra e oggi ha parlato a L’Equipe. Spiegando quello che potrebbe essere il suo futuro che, sottolineiamo, è stato messo al fianco pure di Milan e Manchester United, che con Amorim non sembra proprio aver fatto centro.
“Non ho nulla di predeterminato, sono aperto. Perché non allenare un’altra squadra della Liga? Sto cercando un progetto entusiasmante, ho l’ambizione di vincere trofei. Questo è l’obiettivo principale. Ascolterò le diverse offerte” ha detto l’allenatore spagnolo. Che ha pure sottolineato un altro fatto: “Mi piace guardare le squadre giocare in un modo o nell’altro. Allenatori come Pep Guardiola, Arne Slot, il Bayern Monaco di Vincent Kompany, ma anche i campionati del Qatar, dell’Arabia Saudita, del Portogallo… Voglio che i miei giocatori si divertano, giochino a un calcio che piaccia ai tifosi e vincano titoli”.
“Per me, i migliori allenatori sono ex centrocampisti: Pep Guardiola, Louis van Gaal, Carlo Ancelotti, Xabi Alonso, Mikel Arteta… Il Barça era già venuto a prendermi due volte prima che Laporta mi chiamasse” ha detto in conclusione. Insomma, se il profilo di Xavi è ancora nel mirino del Milan – come crediamo, perché adesso non è deciso nulla – allora il tecnico è disposto ad ascoltare tutte le offerte. E chissà di non poterlo davvero vedere in Italia.
Milan e Roma tradite da Allegri. Il tecnico livornese, ex Juventus, è pronto al suo…
Goduria Roma che assume vari volti. Non soltanto il campo sta arridendo alle scelte di…
Svolta importante nella scelta da parte della Roma del nuovo allenatore: blitz clamoroso per Allegri.…
La panchina della Juventus continua ad essere oggetto di importanti indiscrezioni di mercato: ecco il…
Allegri ha scelto la Roma: spunta anche la data dell'accordo. I giallorossi, alla ricerca di…
Riunione d'urgenza ed esonero lampo. Roma anticipata per la ricerca del nuovo allenatore. Dopo la…