In corso i sorteggi dei playoff di Europa League, durante i quali la Roma di Ranieri si giocherà l’accesso agli ottavi di finale
Il percorso europeo della Roma di Sir Claudio è stato letteralmente rilanciato dalla convincente vittoria di ieri sera con l’Eintracht Francoforte, grazie alla quale i giallorossi sono passati da possibili esclusi a potenzali favoriti per le fasi finali della competizione europea.
Il lavoro di Ranieri si è concretizzato soprattutto sul piano mentale (sul quale i giallorossi apparivano a dir poco provati dopo il doppio cambio di allenatore avvenuto nel giro di poche settimane), ma nella serata di ieri il tecnico originario di Testaccio ha anche manifestato esplicitamente le proprie preferenze sul piano delle titolarità e degli elementi più preziosi per la manovra giallorossa, schierando dal primo minuto quella che, con grande probailità, possiamo sancire come la formazione titolare della Roma di Ranieri.
Adesso tuttavia occorre resettare la mente per affrontare la prossima sfida di campionato, ma anche per proiettarsi alla prossima fase dell’Europa League: i playoff. Difatti in questo istante è in corso il sorteggio che sancisce il prossimo avversario dei capitolini. I giallorossi approdano da testa di serie, con la possibilità di affrontare una tra Ferencvaros e Porto.
Sorteggio avvenuto: la Roma di Claudio Ranieri affronterà il Porto ai playoff, il che conferma che ieri sera i giallorossi avrebbero paradossalmente guadagnato a pareggiare, a causa di quello che sarebbe stato un posizionamento più facilitato all’interno del tabellone.
L’andata si giocherà nell’ostico stadio del Porto ed è programmata per il 13 febbraio. Al ritorno i giallorossi potranno contare sul calore dell’Olimpico, dove i capitolini sono notoriamente più efficaci.
Ecco i top e i flop della gara vinta dalla Roma contro l'Inter. Dopo il…
Emergono novità di rilievo relative al tanto chiacchierato valzer di allenatori che conivolgerà sia Carlo…
Ecco le ultime in merito alla formazione definitiva con cui la Roma di Sir Claudio…
Rescissione con Napoli e addio Conte: il lungo saluto si sta consumando e quello che…
Inter-Roma non solo per i punti che possono indirizzare la stagione ma anche per un…
Inzaghi lascia subito l'Inter: clamorosa indiscrezione. Se il tecnico dovesse fallire nel match contro la…