Allegri+all%26%238217%3BInter%3A+il+primo+regalo+di+Marotta+%C3%A8+un+ex+Juve
asromaliveit
/2025/01/31/allegri-allinter-il-primo-regalo-di-marotta-e-un-ex-juve/amp/

Allegri all’Inter: il primo regalo di Marotta è un ex Juve

Ecco le ultime in merito ad uno dei colpi più chiacchierati delle ultime settimane, che potrebbe rovesciare gli equilbri della Serie A

Gli ultimi istanti del calciomercato sono notoriamente i più frenetici e eccitanti dell’intera sessione e, difatti, le prossime ore saranno indubbiamente roventi per la definizione dei nuovi equilibri della massima lega italiana.

Tutte le big italiane sono infatti attualmente occupate a chiudere le operazioni nutrite e concepite nelle scorse settimane, durante le quali tutte le dirigenze hanno tentato di apparecchiare al meglio la seconda parte della stagione ai propri allenatori.

Allegri all’Inter: il primo regalo di Marotta è un ex Juve (Ansafoto) – Asromalive.it

Parlando proprio di allenatori la situazione parrebbe più movimentata del previsto, a causa di una serie di sviluppi a dir poco inaspettati, che potrebbero portare ad una nuova rivoluzione su alcune delle panchine più importanti della penisola.

La metamorfosi avvenuta durante l’estate aveva già contribuito a ribaltare violentemente gli equilibri della Serie A e, le conseguenze di tale rimescolamento dei rapporti di forza avrebbe generato un’effetto domino in grado di modificare nuovamente gli equilibri in campo. Ecco le ultime sull’operazione che sconvolgerebbe definitivamente la massima lega italiana.

Allegri al posto di Inzaghi? Il primo colpo sarebbe Rabiot

Nel corso dell’ultima sessione di mercato estiva sostanzialmente la totalità delle big italiane ha sostituito il proprio allenatore in panchina, ad esclusione dell’Inter di Simone Inzaghi e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Se nel caso di quest’ultimo la Dea non può che beatificarlo e desiderare con forza che il tecnico classe ’58 rimanga a vita a Bergamo, per l’Inter il discorso è ben diverso, poiché i nerazzurri pretendono sempre il massimo da ogni proprio allenatore.

In questo momento l’apparenza farebbe credere che la panchina di Inzaghi sia ben salda, tuttavia vi sono diversi probabili scenari all’interno dei quali i vertici nerazzurri potrebbero concepire concretamente di cambiare. Difatti, la possibilità che Inzaghi concluda l’anno senza portare ad Appiano Gentile nessun trofeo (se non la Coppa Italia) non è affatto remota, vista la particolare rivalità di Atalanta e Napoli per lo scudetto e una Champions ostica come sempre (se non di più a causa del nuovo format).

Allegri all’Inter: il primo regalo di Marotta è un ex Juve (LaPresse) – Asromalive.it

Ecco che, nell’eventualità che i nerazzurri dovessero realmente chiudere l’anno a mani vuote, i bei discorsi sulla qualità e la raffinatezza del sistema di gioco potrebbero rapidamente scivolare in secondo piano, in virtù della necessita di conquistare risultati reali.

In tal senso, secondo quanto riportato da calciomercatonews.com, pare che la dirigenza dell’Inter avrebbe già posato gli occhi su Massimiliano Allegri, il quale appare come l’esatto opposto di Inzaghi su diversi aspetti, a partire proprio dall’attenzione alla finezza delle routine tattiche. Sempre secondo calciomercatonews.com, nel caso in cui l’ex Juve dovesse approdare a Milano, ci sarebbe un’alta probabilità che questo possa indicare ai vertici nerazzurri delle figure a cui puntare, tra i quali spicca il nome di Adrien Rabiot.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Thiago Motta al posto di Allegri, cifre UFFICIALI: destinazione choc

Torna in ballo un'affascinante destinazione per l'ex tecnico della Juventus: superato Allegri nella corsa alla…

2 ore ago

Totti ‘svela’ l’allenatore della Roma: “L’ho visto di persona”

Totti svela l'allenatore della Roma: il capitano giallorosso ha rilasciato una lunga intervista. Ecco le…

2 ore ago

Svilar da Champions League: addio Roma con lo stipendio raddoppiato

Calciomercato Roma, il rinnovo di Svilar tiene banco in queste ore. Addio giallorossi con lo…

4 ore ago

Terremoto Juve-Inter, la clausola riunisce i fratelli Thuram

Clamorosa indiscrezione di mercato: l'affondo potrebbe portare alla reunion in Serie A tra i fratelli…

4 ore ago

Scambio tra Roma e Milan: accordo totale, il nuovo DS ha detto sì

Calciomercato Roma, ormai ci siamo: l'accordo è stato trovato e c'è anche la data della…

4 ore ago

Ribaltone UFFICIALE Osimhen: per la Juve finisce malissimo

Il tormentone legato al futuro di Osimhen non accenna a placarsi: il nuovo annuncio ufficiale…

6 ore ago