Calciomercato+Roma%2C+25+milioni+e+addio+Serie+A
asromaliveit
/2025/01/25/calciomercato-roma-25-milioni-e-addio-serie-a/amp/

Calciomercato Roma, sfida europea già finita e big al tappeto: 25 milioni di euro. Cambia campionato, ecco gli ultimi aggiornamenti.

La Roma è attivamente impegnata nel calciomercato per rafforzare la rosa in vista della seconda parte della stagione. Dopo la recente vittoria per 3-1 contro il Genoa, che ha permesso ai giallorossi di entrare nella top 10 della classifica, la dirigenza sta concentrando i propri sforzi su diversi fronti.

Claudio Ranieri inveisce durante Tottenham-RomaClaudio Ranieri inveisce durante Tottenham-Roma

Dopo aver ufficializzato Rensch e Gollini nel corso degli ultimi giorni, implementando una rosa che necessita ancora di importanti perfezionamenti, nei prossimi giorni si attendono non poche novità in casa Roma, dove soprattutto i tifosi sperano di poter attendere ad almeno qualche altro intervento di mercato che, in modo mirato, ben assicuri ai giallorossi la possibilità di affrontare la seconda parte di stagione con una rosa parzialmente revisionata.

Tzimas costa caro, affondo Brighton dalla Premier: 20 milioni

Per quanto riguarda il reparto offensivo, la Roma è alla ricerca di un vice per Artem Dovbyk, dato che Eldor Shomurodov non ha fornito le garanzie necessarie. L’uzbeko è sempre più vicino dal lasciare la Roma e, parallelamente, non è fin qui mancata la lista di elementi finiti nel mirino di Ghisolfi e colleghi per corroborare le scelte offensive a disposizione di mister Ranieri.

(Lapresse) – asromalive.it

Tra i nomi monitorati c’è quello di Stefanos Tzimas, attaccante greco di 19 anni del PAOK Salonicco, attualmente in prestito al Norimberga in Bundesliga 2. Tzimas ha attirato l’attenzione di diversi club europei, tra cui Arsenal, Liverpool, Brighton e Aston Villa in Premier League, oltre al Borussia Dortmund in Bundesliga, grazie alle sue prestazioni che includono 9 gol e 2 assist in 16 presenze stagionali. In Italia, anche Atalanta, Juventus, Milan e Inter hanno mostrato interesse per il giovane talento. Il Norimberga dispone di un diritto di riscatto fissato a 18 milioni di euro e potrebbe considerare una successiva vendita per una cifra tra i 25 e i 30 milioni, sfruttando l’interesse suscitato.

Sul conto del giovane talento del Paok, in particolar modo, giungono in queste ore aggiornamenti di non poco conto anche da parte di Football Insider, che riferisce come il Brighton avvia trattative per il talento greco Stefanos Tzimas. Il club inglese, stando a quanto si legge, avrebbe iniziato le negoziazioni per l’acquisto dell’attaccante diciannovenne. Nonostante l’interesse di diversi club europei, Brighton è determinato a superare la concorrenza e assicurarsi la firma del promettente attaccante.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

La Juve provoca la Roma: ‘scambio’ choc sul piatto

La Juve provoca la Roma. L'obiettivo comune della qualificazione alla prossima Champions League non esclude…

6 ore ago

Ancelotti alla Roma: il verdetto UFFICIALE semina il caos

Ancelotti alla Roma, scendono in campo i Friedkin: via libera capitale e data già segnata.…

7 ore ago

Guardiola e la Juve, affare già chiuso: bomba da 60 milioni

Guardiola e la Juve. Interessanti intrecci di mercato paiono riguardare due grandi club profondamente delusi…

8 ore ago

Roma, Dybala annuncia la data del rientro: “E sul nuovo allenatore… “

Nuovo allenatore della Roma e data di rientro già segnata in rosso: quanti annunci di…

9 ore ago

Allarme Roma, Juve su Svilar: ecco il piano | ASRL

Anche i bianconeri mettono nel mirino il portierone giallorosso, in trattative per il rinnovo di…

10 ore ago

Addio Milan, i Friedkin servono il bis: firma a doppia cifra

Scippo al Milan. I Friedkin pescano dalla Serie B per rinforzare la difesa. Ecco lo…

11 ore ago