Il+grande+ex+lo+soffia+alla+Roma%3A+annuncio+UFFICIALE+e+acquisto+%26%238216%3Bprenotato%26%238217%3B
asromaliveit
/2025/01/15/il-grande-ex-lo-soffia-alla-roma-annuncio-ufficiale-e-acquisto-prenotato/amp/
Calciomercato Roma - Notizie dell' As Roma calciomercato

Il grande ex lo soffia alla Roma: annuncio UFFICIALE e acquisto ‘prenotato’

Appena arrivato nel suo nuovo club, il giocatore ha risposto ad alcune domande dei tifosi: la rivelazione scuote il mercato giallorosso

Si è fatto un gran parlare, prima che il mercato invernale aprisse ufficialmente i battenti, del possibile doppio addio congiunto di Leandro Paredes e sopratutto di Paulo Dybala dal club giallorosso. Le incertezze tecniche, ancor prima che societarie, avevano gettato delle grandi ombre sul futuro dei due connazionali, campioni del mondo con l’Argentina ai Mondiali di Qatar 2022.

Il grande ex lo soffia alla Roma: annuncio UFFICIALE e acquisto ‘prenotato’ (Ansa Foto) – Asromalive.it

Per quello che riguarda il centrocampista ex Juve, l’esser finito letteralmente nel dimenticatoio sotto la gestione Juric aveva fatto pensare ad un possibile immediato ritorno in Argentina. Il Boca Juniors, blasonato club nel quale Leo aveva già militato prima della sua ultradecennale esperienza in Europa, lo avrebbe accolto più che volentieri. Anche perché, con l’impegnativo Mondiale per Club alle porte – giugno 2025 non è poi così lontano – gli Xeneizes avevano e hanno bisogno di allargare il proprio roster.

Discorso simile, seppur con delle marcate differenze, quello che veniva fatto per Paulo Dybala. In bilico tra un rinnovo legato alle presenze e la corte spietata che il Galatasaray aveva ricominciato a fare sulla Joya, il fantasista giallorosso era sembrato ad un certo punto poter seguire il destino del fido compagno. Anche perché le rivelazioni choc di Oriana Sabatini, moglie del giocatore, avevano creato un vero e proprio sconquasso a livello mediatico.

Paredes al Boca, non è finita: Ander Herrera choc

Arrivato in Argentina proprio nella giornata di mercoledì, dopo aver firmato nei giorni scorsi l’accordo contrattuale col club di Buenos Aires, Ander Herrera è stato accolto con grande entusiasmo dai tifosi del club gialloblù.

Paredes al Boca, non è finita: Ander Herrera choc (LaPresse) – Asromalive.it

Ovviamente lo sbarco del centrocampista spagnolo è stato seguito con grande attenzione anche dai giornalisti argentini che, mischiatisi coi tifosi, hanno salutato il calciatore sottoponendogli anche una curiosa domanda.

Un sostenitore del Boca ha mostrato ad Herrera una foto di Paredes – giova ricordare che i due hanno giocato assieme al PSG dal 2019 al 2022 – con la maglia del Boca: un’istantanea risalente a tanti anni fa, visto che il sudamericano ha militato sì nel club per 12 anni, ma andando via dall’Argentina nel 2014.

La domanda posta dal tifoso ad Herrera è stata diretta: “Lo conosci?”, “Sì, ho parlato con lui 5 minuti fa”, “Lo facciamo tornare?“, “Io credo di sì” la risposta dell’ormai ex Athletic Club, con tanto di sorriso. Insomma, un indizio social davvero inaspettato. Che potrebbe cambiare, magari non nell’immediato, il futuro di quello che sotto Claudio Ranieri è diventato un autentico pilastro.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

De Ligt come Zirkzee: piazza pulita Amorim e ritorno clamoroso

De Ligt come Zirkzee. Le scelte tecniche del Manchester United di Amorim potrebbero favorire il…

1 ora ago

Infortunio prima di Milan-Roma: UFFICIALE l’esito degli esami

Infortunio prima di Milan-Roma. La gara di recupero contro il Como ha portato tre punti…

3 ore ago

Dal Milan alla Roma: ritorno choc in attacco

Un nome choc per l'attacco della Roma, che coinvolge anche un club come il Milan…

5 ore ago

Annuncio UFFICIALE Ranieri: “Il suo futuro è alla Roma”

A due giorni dal match con il Genoa di mister Vieira, Claudio Ranieri si presenta…

6 ore ago

Hanno scelto l’esonero dopo il pareggio: salta la panchina italiana

Nelle ultime ore si sta parlando di un possibile esonero di una panchina italiana davvero…

6 ore ago

Roma furiosa, UFFICIALE: annunciato il ricorso

In casa Roma, in attesa della gara contro il Genoa di venerdì prossimo, bisogna registrare…

7 ore ago