Calciomercato+Roma%2C+affare+chiuso%3A+%C3%A8+gi%C3%A0+a+Milano
asromaliveit
/2025/01/15/calciomercato-roma-affare-chiuso-e-gia-a-milano/amp/

Calciomercato Roma, affare chiuso: è già a Milano. Gli ultimi aggiornamenti in casa giallorossa.

Con l’apertura ufficiale del calciomercato invernale, la Roma è attivamente impegnata nel rafforzare la rosa per affrontare al meglio la seconda parte della stagione. Tra i nomi più discussi figura quello di Devyne Rensch, giovane terzino dell’Ajax. Secondo le ultime indiscrezioni, il club giallorosso avrebbe offerto una cifra tra i 4 e i 5 milioni di euro per assicurarsene le prestazioni.

(Lapresse) – asromalive.it

Parallelamente, la Roma sta valutando altre opzioni per rinforzare le fasce difensive. Tra i profili monitorati, emergono quelli di Ola Aina, ex Torino attualmente in forza al Nottingham Forest, e di altri giovani talenti europei. La dirigenza giallorossa sembra intenzionata a garantire al tecnico Claudio Ranieri alternative valide per aumentare la competitività della squadra.

Calciomercato Roma, incontro a Milano per Saelemaekers

Per quanto riguarda Alexis Saelemaekers, arrivato in prestito dal Milan la scorsa estate, la sua permanenza nella Capitale è oggetto di discussione. Il belga ha mostrato buone prestazioni, ma un infortunio al malleolo mediale lo ha costretto a un lungo stop. Nonostante ciò, la Roma sembra intenzionata a trattare con il Milan per un eventuale riscatto del giocatore.

In sintesi, la Roma è al centro di numerose trattative in questa finestra di mercato, con l’obiettivo di rafforzare la rosa e consolidare la propria posizione in campionato e nelle competizioni europee. I prossimi giorni saranno decisivi per definire le operazioni in entrata e in uscita, con la dirigenza giallorossa impegnata a soddisfare le richieste del tecnico Ranieri e le aspettative dei tifosi.

Alexis Saelemaekers ha avuto un inizio promettente con i giallorossi. Tuttavia, un infortunio alla caviglia destra, riportato durante la partita contro il Genoa nell’ultima gara di De Rossi in panchina, ne ha rallentato la stagione. Nonostante ciò, l’impatto del belga al rientro è stato più che positivo, con prestazioni e goal importanti nell’ultimo mese, che hanno acuito le volontà dei giallorossi di provare a trattenerlo.

Circa le possibilità di vedere l’attuale esterno, gli ultimi aggiornamenti di Filippo Biafora confermano la sopra citata volontà della Roma di provare a trattenerlo. Stando a quanto riferito dal giornalista, infatti, l’agente Gordon Stipic, è arrivato a Milano per incontrare la dirigenza del Milan e discutere del futuro del suo assistito, valutando la possibilità di un trasferimento definitivo alla Roma.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Addio Roma, bufera nella notte: l’hanno già fatto fuori

La Roma, dopo l'eliminazione subita dall'Athletic Bilbao, deve salutare un proprio giocatore  La Roma guidata…

25 minuti ago

Uscita di scena e annuncio UFFICIALE: sentenza Hummels

Sull'espulsione di Hummels, di fatto, bisogna segnalare una sentenza ufficiale.  Dopo il 2-1 della gara…

8 ore ago

Espulsione Hummels, Ranieri ‘contraddice’ Mancini in diretta

Dopo il ko contro l'Athletic Bilbao, Ranieri e Mancini hanno parlato dell'espulsione di Hummels  La…

9 ore ago

Tradimento e addio Inter: firma choc con il Milan

Tradimento e addio clamoroso all'Inter a fine stagione: all'orizzonte c'è la firma choc con il…

10 ore ago

Voti Athletic-Roma 3-1, fiocca anche un tre: flop totale Turpin

Si è chiusa la sfida del San Mamés tra i baschi e la compagine di…

11 ore ago

Athletic-Roma, il rosso semina il caos: arbitro e VAR nella bufera

Da pochi istanti si è chiuso il primo tempo della sfida del San Mamés tra…

12 ore ago