Infortunio e tre mesi di stop, piove sul bagnato in casa Juventus. Il calciomercato tarda a decollare per Thiago Motta. Avvisata anche la Roma.
Il calciomercato di gennaio è pronto a scaldare i motori, e diverse squadre di Serie A si preparano a operazioni importanti per rinforzare le rose e cambiare il corso della stagione. Tra le protagoniste di questo periodo c’è sicuramente la Roma, impegnata su più fronti.
I giallorossi continuano a lavorare sulla pista Davide Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo è un vecchio pallino del club capitolino, che sta cercando di superare la concorrenza per riportarlo nella capitale. Tuttavia, per finanziare l’operazione, la Roma potrebbe sacrificare uno dei suoi gioielli: Bryan Cristante e Lorenzo Pellegrini sono tra i giocatori più chiacchierati in uscita. Entrambi sono seguiti da club italiani ed esteri, e le loro cessioni potrebbero sbloccare il budget necessario per chiudere l’affare Frattesi.
Se la Roma è concentrata sulle trattative, la Juventus di Thiago Motta vive un periodo difficile in campo. Dopo il derby pareggiato con il Torino, i bianconeri sembrano intrappolati in una sindrome da pareggio che ne frena le ambizioni. Motta, subentrato a stagione in corso, non è ancora riuscito a trovare il giusto equilibrio tattico, e le ultime prestazioni lasciano molti dubbi.
Per superare questa fase critica, la Juventus potrebbe intervenire sul mercato, con l’obiettivo di trovare giocatori in grado di portare freschezza e qualità a un gruppo che fatica a imporsi. I tifosi sperano in rinforzi significativi, ma le difficoltà economiche del club potrebbero limitare le operazioni.
La situazione in casa Juventus, ora come ora, potrebbe ben presto fare i conti anche con quanto vissuto dal West Gam. Il club inglese, guidato dal neo-tecnico Graham Potter, deve fare i conti con un’emergenza in attacco. Niclas Füllkrug, il centravanti tedesco arrivato in estate dal Borussia Dortmund per 27,5 milioni di sterline, sarà costretto a uno stop di tre mesi a causa di un grave infortunio al bicipite femorale.
Füllkrug aveva già saltato gran parte della prima metà della stagione per un problema al tendine d’Achille e ha disputato solo 11 partite in tutte le competizioni, segnando pochissimo. La sua assenza si aggiunge a quelle di Michail Antonio, out per il resto della stagione, e di Jarrod Bowen, che tornerà solo il mese prossimo. Questo lascia Potter in grave difficoltà, costringendolo a cercare rinforzi sul mercato. Una situazione non banale e che impatta con preponderanza anche in casa Juventus, dove da tempo si è alla ricerca di un degno vice Vlahovic.
Come capitato anche alla Roma per garantire una valida alternativa a Dovbyk, il nome di Fullkrug era uno di quelli che pareva poter essere maggiormente spendibile in quel di Torino.
Giungono le ufficialità in merito alle formazioni definitive della sfida tra la Roma di Claudio…
Giungono gustose novità in merito ad un obiettivo di mercato condiviso dalla Roma di Florent…
In queste ultime ore bisogna registrare un importantissimo aggiornamento sul futuro di Massimiliano Allegri. Una…
Pagano la clausola: Roma e Milan ko. Ecco cosa potrebbe succedere nel corso delle prossime…
Juventus, boomerang Thiago Motta: in questo modo l'addio anticipato, con esonero, è davvero inevitabile. Ecco…
Frattesi-Roma: c'è la data dell'incontro. La formula che hanno in mente i giallorossi ribalta l'Inter.…