Juventus, Zirkzee ha risposto: sostituto già pronto

Continua la caccia dei bianconeri all’attaccante destinato ad affiancare Dusan Vlahovic: il pupillo di Thiago Motta ha già deciso

Tornata con le ossa rotte dalla traumatica esperienza della Supercoppa italiana  – la delusione è stata solo mitigata dalla consapevolezza di aver perso contro una squadra capace poi di segnare tre gol all’Inter in 40 minuti in finale – la Juventus si rituffa sul campionato senza perdere di vista il mercato.

Joshua Zirkzee in maglia United
Juventus, Zirkzee ha risposto: sostituto già pronto (LaPresse) – Asromalive.it

La necessità di acquistare almeno due difensori, nonché l’impellenza di inserire in rosa un altro attaccante che possa essere alternativo a Dusan Vlahovic – o complementare, a seconda dello schieramento tattico di Thiago Motta – occupano da tempo i pensieri del Ds Cristiano Giuntoli.

In attesa di definire la risoluzione del contratto con Danilo – già ai margini della rosa bianconera nel lavoro settimanale alla Continassa – la Juve sonda senza sosta il mercato inglese alla ricerca del bomber che possa guarire il ‘mal di gol’ evidenziato in più di un’occasione dai bianconeri in questa stagione.

Sempre più insistenti infatti le indiscrezioni che vorrebbero la ‘Vecchia Signora‘ molto arriva sia col West Ham per Niclas Füllkrug, sia col Manchester United per Joshua Zirkzee, già accostato da settimane, se non mesi, ai bianconeri per un supposto scarso feeling tra il tecnico Ruben Amorim e il centravanti olandese.

Il pupillo di Thiago Motta, che sotto la gestione del tecnico oriundo è tornato sui livelli d’eccellenza mostrati da giovanissimo nel Bayern Monaco, resta l’obiettivo numero uno. Oltre al problema del ricco ingaggio dell’attaccante però, un altro nodo si manifesta all’orizzonte per la dirigenza del sodalizio piemontese.

Zirkzee, doccia gelata: la Juve vara il Piano B

Come riferito dall’esperto di mercato Florian Plettenberg su X, ci sarebbero delle importanti novità nella telenovela che secondo molti si dovrebbe infine concludere col passaggio dell’ex Bologna alla corte del suo mentore.

Randal Kolo Muani con la nazionale francese
Zirkzee, doccia gelata: la Juve vara il Piano B (LaPresse) – Asromalive.it

Nonostante una centralità ancora tutta da definire nel progetto tattico che il tecnico portoghese varerà allo United dopo il mercato di gennaio – Marcus Rashford è già in uscita, ma i Red Devils hanno appena rinnovato Diallo e spingono sempre per Viktor Gyökeres – il centravanti oranje avrebbe espresso il desiderio di restare a Manchester.

La Juve, preso atto della situazione, avrebbe già varato con discreto successo il piano alternativo. Se non arriva Zirkzee, arriverà Randal Kolo Muani, col quale il club bianconero ha già raggiunto un accordo di massima con l’entourage del calciatore. Resta da definire l’intesa col PSG che, sebbene abbia messo in lista d’uscita l’anti-eroe di Qatar 2022, non fa troppi sconti sul costo del cartellino.

Gestione cookie