Notizia a sorpresa alla viglia della partita dei giallorossi contro i biancocelesti: Guida non arbitrerà più il match
Assenza last minute nel derby tra Roma e Lazio, in programma domani sera alle 20.45. Marco Guida, inizialmente designato per la sfida dello Stadio Olimpico, sarà indisponibile per la stracittadina capitolina.
Il fischietto di Torre Annunziata sarà sostituito da Luca Pairetto, inizialmente designato come quarto uomo, ruolo che è stato invece affidato a Daniele Chiffi, reduce dal polemico arbitraggio nella semifinale di Supercoppa italiana tra Inter e Atalanta.
La Capitale, intanto, si prepara a vivere un nuovo capitolo della storica rivalità calcistica: il Derby, da diversi giorni a questa parte, sta generando un’attesa palpabile, con entrambe le squadre pronte a dare il massimo per conquistare la supremazia cittadina. La Roma, attualmente al decimo posto in classifica, ha vissuto una stagione turbolenta, caratterizzata dall’avvicendamento di tre allenatori, con Claudio Ranieri attualmente impegnato nell’arduo compito di risollevare le sorti della squadra.
Sotto la sua guida, i giallorossi hanno mostrato segnali di ripresa, come dimostrato dal recente pareggio per 1-1 contro il Milan e, più genericamente, da un miglioramento delle prestazioni che ha fatto registrare la sola macchia di Como durante il mese di dicembre.
In vista della gara di domani, Ranieri ha espresso rispetto per il lavoro svolto dal collega Marco Baroni alla guida della Lazio, sottolineando però l’unicità della stracittadina: “La Lazio sta facendo un gran campionato e complimenti a loro e a Baroni per l’ottimo lavoro. Il derby esce fuori da ogni concetto. Il derby è il derby“.
L’ex Hellas Verona, dal proprio canto, alla sua prima esperienza nel Derby della Capitale, ha portato la Lazio al quarto posto in classifica, con una serie di prestazioni convincenti. Nonostante sia al debutto in questa sfida, Baroni ha dimostrato di saper gestire la pressione, preparando la squadra con attenzione e determinazione. Grande diplomazia e rispetto reciproco, in questi giorni di attesa per una gara a dir poco importante. Rispetto a quest’ultima, in un momento in cui restano caldissime anche le notizie sul fronte del calciomercato, sia in entrata che in uscita, genera altrettanta attenzione la questione arbitrale annunciata in modo ufficiale dalla Lega Serie A.
Come consultabile all’allegato seguente, infatti, è stato comunicato il cambio di direzione arbitrale proprio in questi minuti. Così il testo annunciante la fresca quanto inattesa decisione: Si comunica che l’arbitro Marco Guida designato per la gara Roma – Lazio, valida per 19ª giornata del Campionato di Serie A 2024/25, sarà sostituito dal collega Luca Pairetto”.
Non sarà un debutto nei derby per lui, avendo già diretto la stracittadina del 2021, quando la Roma si impose 2-0 grazie alle reti di Mkhitaryan e Pedro. Il bilancio della Roma con Pairetto è di 9 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Tuttavia, resta memorabile l’episodio che vide José Mourinho espulso in un Roma-Verona, durante il quale mimò il gesto della cornetta telefonica verso l’arbitro in segno di protesta.
https://www.aia-figc.it/dettaglio.asp?ID=23707
Le ultime dichiarazioni shock del fuoriclasse egiziano riaprono le porte ad un possibile arrivo a…
Intervenuto come di consueto nell'immediato pre-partita, il Ds giallorosso ha svelato le strategie di mercato…
Gyokeres al posto di Vlahovic. Il mercato di riparazione è appena iniziato ed il centravanti…
Ufficiali le scelte di Ranieri e Baroni per l'attesissima stracittadina di Roma: nessuna novità rispetto…
Non si placano le indiscrezioni riguardanti il futuro di Paulo Dybala: la proposta a sorpresa…
Emergono novità piuttosto scioccanti in merito ad un chiacchierato ritorno di José Mourinho all'interno della…