Addio+Juventus%2C+%26%238216%3Bpatto%26%238217%3B+col+Diavolo%3A+lo+prendono+a+gennaio
asromaliveit
/2024/12/30/addio-juventus-patto-col-diavolo-lo-prendono-a-gennaio/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Addio Juventus, ‘patto’ col Diavolo: lo prendono a gennaio

Ecco le ultime in merito alla frenetica ricerca di un vice Bremer da parte di Cristiano Giuntoli e la sua Vecchia Signora

Nove punti dalla vetta, tre dalla zona Champions e tanti, tantissimi tifosi ancora intenzionati a salvaguardare la propria fiducia nei confronti delle potenzialità tecnico-tattiche della formazione guidata da mister Motta. Detta così la situazione della Juventus di Cristiano Giuntoli non sembrerebbe neanche così grigia, se non fosse per quelle gremite frange di tifosi e appassionati che recriminano dei risulti ben al di sotto delle aspettative generate dai quasi duecento milioni di euro investiti durante il mercato estivo.

Sui social sono oramai settimane che gli appassionati della massima lega italiana hanno iniziato ad ironizzare sulla particolare propensione al pareggio da parte del gruppo bianconero, che negli ultimi appuntamenti di Serie A non ha evitato di confermare quella che oramai appare quasi come una maledizione.

Addio Juventus, ‘patto’ col Diavolo: lo prendono a gennaio (Ansafoto) – Asromalive.it

Il pareggio con la Fiorentina di mister Italiano appartiene certamente a quell’insieme di pareggi comprensibili, visto il particolare stato di forma dei fiorentini e la luccicante qualità degli interpreti presenti in campo con la maglia viola (basti penare alla raffinatezza di Gudmundsson e Colpani, o al dinamismo dello stesso Moise Kean).

Il mercato di gennaio, dunque, potrebbe fungere da terremoto utile smuovere un contesto divenuto frustrante, tanto per calciatori e allenatore, quanto per la tifoseria. In tal senso emergono novità in merito all’esigenza più urgente del mercato invernale della Vecchia Signora.

Giuntoli lavora per il sostituto di Bremer

Più che i due gol subiti contro una formazione notoriamente frizzante sul piano offensivo come la Fiorentina – che come già detto può contare su interpreti del calibro di Albert Gudmundsson, Andrea Colpani e un pregevole finalizzatole come Moise Kean -, colpiscono le numerose marcature subite dalle piccole dal momento in cui Gleison Bremer ha obbligatoriamente abbandonato l’undici titolare della Vecchia Signora.

La Bremer dipendenza è dunque divenuta un fatto, il che sta togliendo ore di sonno a Giuntoli nel tentativo di individuare un sostituto all’altezza che possa approdare a Torino già a partire dalla prima settimana di gennaio.

Addio Juventus, ‘patto’ col Diavolo: lo prendono a gennaio (Ansafoto) – Asromalive.it

Uno dei nomi più frequenti negli appunti dell’ex direttore sportivo del Napoli è senza dubbio alcuno quello di Andreas Christensen del Barcellona, il quale, secondo quanto riportato da talkSPORT, sembrerebbe attualmente nel mirino anche del Manchester United di Ruben Amorim.

Si tratta di un centrale difensivo d’esperienza, che andrebbe soddisfare anche quella rinomata esigenza di avere un piede educato in fase di costruzione dal basso. Con un contratto in scadenza nel 2026, per il calciatore danese si starebbe pensando ad un prestito a gennaio, ma la Vecchia Signora dovrà vedersela proprio con i Red Devils.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Thiago Motta al posto di Allegri, cifre UFFICIALI: destinazione choc

Torna in ballo un'affascinante destinazione per l'ex tecnico della Juventus: superato Allegri nella corsa alla…

23 minuti ago

Totti ‘svela’ l’allenatore della Roma: “L’ho visto di persona”

Totti svela l'allenatore della Roma: il capitano giallorosso ha rilasciato una lunga intervista. Ecco le…

39 minuti ago

Svilar da Champions League: addio Roma con lo stipendio raddoppiato

Calciomercato Roma, il rinnovo di Svilar tiene banco in queste ore. Addio giallorossi con lo…

2 ore ago

Terremoto Juve-Inter, la clausola riunisce i fratelli Thuram

Clamorosa indiscrezione di mercato: l'affondo potrebbe portare alla reunion in Serie A tra i fratelli…

2 ore ago

Scambio tra Roma e Milan: accordo totale, il nuovo DS ha detto sì

Calciomercato Roma, ormai ci siamo: l'accordo è stato trovato e c'è anche la data della…

3 ore ago

Ribaltone UFFICIALE Osimhen: per la Juve finisce malissimo

Il tormentone legato al futuro di Osimhen non accenna a placarsi: il nuovo annuncio ufficiale…

4 ore ago