Calciomercato Roma, Pellegrini saluta tutti e se ne va a gennaio. La situazione è quella che conosciamo, ma anche il giocatore adesso è deluso
Nella rivoluzione che ormai i Friedkin hanno in mente ci potrebbe finire anche Lorenzo Pellegrini. Sì, il capitano della Roma è tra quelli che possono dire addio subito, già a gennaio, soprattutto se nelle prossime due partite, contro Parma e Milan, dovesse essere di nuovo messo in panchina da Ranieri.
Si aspettava di giocare, sia a Como, sia contro la Samp in Coppa Italia – spiega questa mattina il Corriere dello Sport in edicola – soprattutto dopo che il tecnico giallorosso aveva riattaccato la spina spedendolo in campo contro il Braga. Lui aveva risposto con un gol, andando poi ad abbracciare Ranieri. Tutti sembrava finito, e invece le cose sono di nuovo “precipitate” velocemente, con la doppia panchina nelle successive due uscite. E domenica si gioca una maglia alle spalle di Dovbyk con El Shaarawy, visto che Dybala dovrebbe rientrare, salvo clamorosi colpi di scena, e c’è pure Saelemaekers che nel caso la Joya dovesse andare in panchina, è quasi sicuro del posto. Quindi in tre per una maglia, con Lorenzo che non è proprio il favorito.
L’incertezza regna sovrana a Trigoria, mai come stavolta. E prima che il Galatasaray alzasse il pressing per Dybala c’era anche stato un interesse turco nei confronti di Pellegrini. Vedremo. A gennaio, comunque, con il mercato aperto, tutte le soluzioni verranno prese in considerazione anche per via del fatto del contratto: il 2026 non è poi così lontano e lo stipendio che la Roma gli garantisce, viene messo nero su bianco sul giornale questa mattina, non è più sostenibile per un club che rischia di rimanere fuori da tutte le coppe europee e non solo da quella più importante. Lui stesso ha capito questo, vivendo Trigoria quotidianamente.
Futuro incerto, troppo incerto e mai come questa volta. E la sensazione, analizzando dall’esterno questa situazione, è che davvero possa succedere di tutto, ma la cosa più vicina è un addio.
Ricorso ufficiale e per il momento il risultato non è stato omologato. Errore gravissimo che…
Si prospetta una sessione invernale di calciomercato piuttosto movimentata per la Roma, che sta valutando…
Emergono novità di rilievo in merito all'attuale situazione di Paulo Dybala alla Roma. Ecco le…
Il Milan è pronto a far saltare il banco, ritagliandosi spazi di manovra interessanti: così…
Per un giocatore della Roma bisogna registrare un'operazione chirurgica ufficiale e, purtroppo, un lungo stop.…
Annuncio della Roma: in vista del match di domenica contro il Parma c'è il ritorno…