Roma-Braga, tra pochi minuti Claudio Ranieri parlerà in conferenza stampa in vista del match di domani sera all’Olimpico. Ecco le sue parole
Secondo appuntamento europeo da quando è sulla panchina della Roma per Claudio Ranieri. Al debutto, contro il Tottenham, è arrivato un pareggio insperato e acciuffato in pieno recupero grazie alla rete di Hummels. Un primo segnale di quello che è il lavoro che il tecnico sta svolgendo dentro la Roma.
Domani all’Olimpico arriva il Braga, che nella classifica generale dell’Europa League ha un punto di vantaggio sui giallorossi: operazione sorpasso insomma per la Roma. C’è curiosità sulle scelte che farà Ranieri, soprattutto in merito a Pellegrini, fuori da tre partite di fila, come non succedeva da moltissimi anni.
Roma-Braga, la conferenza di Ranieri
Sulle condizioni dei giocatori: “Ho recuperato tutti tranne Cristante, Dovbyk e Celik sono a disposizione. Soulé è il futuro. Dopo un anno meraviglioso è arrivato alla Roma, ma un po’ lo conoscono, è un ragazzo sul quale punto molto. Lo vedo vivo”.
Sulle Coppe: “Ogni partita debba farci riflettere. Dobbiamo fare bene in Coppa, sia in questa che in Coppa Italia. Ma pure in campionato. Il nostro obiettivo è quello di dare il massimo in ogni partita e poi vedremo quello che siamo riusciti a fare alla fine di questa stagione”.
Su Dovbyk: “Dovbyk deve tornare in una buona condizione fisica. Gli infortuni, l’influenza, un fisico del genere viene debilitato. Dopo dobbiamo noi capire come lui va servito. Ma certamente anche lui si deve mettere a disposizione. La prima cosa però è mettersi al cento per cento. Cercheremo di portarlo alla migliore condizione fisica”.
Su Pellegrini: “Ancora non ho parlato con Pellegrini sul contratto. Non so quello che voglia fare in futuro. Un ragazzo che merita. Lo vedo più sereno durante gli allenamenti. Si sta allenando bene e comincia a prendere la porta. La sua caratura è altissima”.
Su Dybala: “Come dico sempre, la sera faccio le mie conclusioni. E poi con alcuni parlo per capire bene, perché è importante la Coppa, ma anche il Como. Vedrò quello che dovrò fare”.
Sulla forma della squadra: “Alla squadra ho dato il mio modo di essere. Ho usufruito della loro preparazione e li ho messi come si addice a me giocare. Ma il merito è anche dei precedenti”.
Su chi può sostituire Angelino: “Saelemaekers, Zalewski, El Shaarawy. Se decido di farlo recuperare ne ho a disposizione. Posso anche giocare a quattro”.