L’ex fa fuori Ranieri: Roma-Juve è già finita

Emergono delle gustose novità in merito ad uno degli affare più chiacchierati degli scorsi giorni in vista del mercato invernale

La debacle della Roma di Claudio Ranieri con il Como ha ulteriormente acuito quella spaccatura interna della tifoseria, generata dalla divergenza di opinioni tra chi crede che i problemi della Roma siano relativi ad un calciomercato mal impostato da Florent Ghisolfi e chi, al contrario, crede che neanche Sir Claudio sia la scelta più idonea per valorizzare i numerosi e altisonanti acquisti compiuti nel corso dell’estate.

Giuntoli
L’ex fa fuori Ranieri: Roma-Juve è già finita (Ansafoto) – Asromalive.it

Curiosamente il medesimo tema che si stanno ponendo i tifosi della Juventus nei confronti di Cristiano Giuntoli e Thiago Motta, il quale da alcune frange della tifoseria continua a ricevere critiche e severe bocciature, mentre alcuni tifosi sembrerebbero concordare sulla necessità di attendere che il progetto compia uno sviluppo comprensibilmente lungo.

Vi è inoltre un’altra questione che accomuna Juventus e Roma, ovvero la necessità invernale di portare nei propri centri sportivi delle valide alternative a Dusan Vlahovic nel caso dei bianconeri e ad Artem Dovbyk in quello dei giallorossi. Un’impellenza che ha portato Giuntoli e Ghisolfi a segnare un nome in comune sul proprio taccuino, sul quale sono giunti aggiornamenti proprio nelle scorse ore.

Il Leicester accellera per Ferguson: Roma e Juve a mani vuote

Il profilo cerchiato a penna dai vertici di Roma e Juventus risponde al nome di Evan Ferguson, attuale centravanti del Brighton, con cui, peraltro, ha firmato un contratto sostanzialmente a tempo indeterminato fino al 2029.

Nonostante le indubbie qualità, la giovane età e una lunga lista di club intrigati dalle sue prodezze, pare che il classe 2004 irlandese non sia nei piani dell’attuale allenatore del Brighton, il che potrebbe portare ad un trasferimento o un prestito (questo più plausibile) già a partire da gennaio.

Evan Ferguson
L’ex fa fuori Ranieri: Roma-Juve è già finita (ANSA) Asromalive.it

Tuttavia, i piani di Roma e Juventus potrebbero venir bruscamente disattesi a causa del forte interessamento del Leicester City.

A ribadirlo con forza ci ha pensato TEAMtalk, che ha recentemente fatto presente come la determinazione delle foxes sia stata acuita dall’approdo di Ruud van Nistelrooy, il quale ha intenzione di introdurre nella cittadina inglese un degno rivale di Jamie Vardy. Ricordiamo che anche in Inghilterra il Leicester ha delle rivali a contendersi il presitito di Ferguson, tra le quali spicca senza dubbio il West Ham.

Gestione cookie