Grave+infortunio%2C+UFFICIALE%3A+stagione+finita
asromaliveit
/2024/12/16/grave-infortunio-ufficiale-stagione-finita/amp/

Emergono novità in merito ad un grave infortunio che costringerà fuori il calciatore in questione per il ressto della stagione

Oltre ad essere una delle stagioni più affascinanti degli ultimi due decenni – grazie alla presenza di una lunga serie di squadre a dir poco competitive sia per quanto concerne la frenetica ricerca della vetta, che per la lotta alle posizioni meno ambite, dove gravitano una serie di squadre insospettabilmente ostiche, il cui valore è determinato dalla qualità della proposta tattica dei propri allenatori e dalla presenza di una serie di giovani talenti a dir poco promettenti (vedi Nico Paz o Denis Man) -, si tratta anche di un’annata piuttosto sfortunata sul piano degli infortuni, come ben manifestato da alcune defezioni piuttosto impattanti per gli organici più altisonanti della massima lega italiana.

BarellaBarella
Grave infortunio, UFFICIALE: stagione finita

Basti pensare a Gianluca Scamacca per l’Atalanta, Gleison Bremer per la Juventus, Paulo Dybala e Alexis Saelemaekers per la Roma e molti altri.

L’infortunio che sembrerebbe andare più di moda nel 2024 è quello relativo al legamento crociato e, difatti, nel corso delle ultime ore è emersa una nuova spiacevole notizia relativa ad un recente protagonista del panorama calcistico italiano.

Harroui lascia a piedi Zanetti: crociato rotto e stagione finita

Riallacciandoci al discorso relativo alle medio-piccole che stanno stupendo appare impossibile non citare il Verona di Paolo Zanetti, che lo scorso anno, sotto la sapiente e frizzante guida di mister Baroni, era riuscito ad evitare agilmente la retrocessione, proiettandosi in una piacevole posizione di metà classifica.

Seppur non caratterizzato dalla medesima raffinatezza tecnico-tattica, anche il Verona di oggi sta restituendo sensazioni positive, anche e soprattutto grazie alla presenza di una serie di interpreti tutt’altro che mediocri. Basti pensare a Casper Tengstedt, Amin Sarr, Livramento, Suslov, Lazovic o Harroui.

Proprio quest’ultimo, da poco rientrato da un infortunio e protagonista ieri sera di due assist vitali alla vittoria del Verona con il Parma, vedrà concludersi la sua stagione prematuramente, a causa della rottura del legamento crociato.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

La Juve provoca la Roma: ‘scambio’ choc sul piatto

La Juve provoca la Roma. L'obiettivo comune della qualificazione alla prossima Champions League non esclude…

4 ore ago

Ancelotti alla Roma: il verdetto UFFICIALE semina il caos

Ancelotti alla Roma, scendono in campo i Friedkin: via libera capitale e data già segnata.…

5 ore ago

Guardiola e la Juve, affare già chiuso: bomba da 60 milioni

Guardiola e la Juve. Interessanti intrecci di mercato paiono riguardare due grandi club profondamente delusi…

7 ore ago

Roma, Dybala annuncia la data del rientro: “E sul nuovo allenatore… “

Nuovo allenatore della Roma e data di rientro già segnata in rosso: quanti annunci di…

7 ore ago

Allarme Roma, Juve su Svilar: ecco il piano | ASRL

Anche i bianconeri mettono nel mirino il portierone giallorosso, in trattative per il rinnovo di…

8 ore ago

Addio Milan, i Friedkin servono il bis: firma a doppia cifra

Scippo al Milan. I Friedkin pescano dalla Serie B per rinforzare la difesa. Ecco lo…

9 ore ago