Probabili formazioni Como-Roma, da Pellegrini a Dovbyk: Ranieri lo ha fatto di nuovo

Probabili formazioni Como-Roma, da Pellegrini a Dovbyk. Queste le possibili scelte di Ranieri in vista della delicata trasferta di oggi pomeriggio.

La Roma di Claudio Ranieri continua la sua risalita in un campionato che, finora, ha riservato più ombre che luci. Dopo un inizio stentato, i giallorossi sembrano aver trovato la strada giusta grazie a una serie di risultati incoraggianti, culminati nella convincente vittoria in Europa League contro il Braga per 3-0. Questo successo europeo, unito al poker rifilato al Lecce nell’ultima giornata di campionato, ha rilanciato le ambizioni della squadra, ora dodicesima in classifica con 16 punti.

Probabili formazioni Como-Roma
Claudio Ranieri (Lapresse) – asromalive.it

Tuttavia, il cammino resta irto di difficoltà. Gli infortuni e l’instabilità tattica hanno penalizzato la Roma nella prima parte della stagione, con prestazioni altalenanti e un gioco a tratti poco incisivo. Ranieri, richiamato per portare ordine e pragmatismo, sta lavorando per consolidare una squadra che sembra finalmente trovare compattezza. Il prossimo ostacolo è la delicata trasferta di Como, un match che rappresenta un banco di prova fondamentale per confermare i progressi.

Probabili formazioni Como-Roma, Dybala falso nove e Pellegrini titolare: le ultime

Oggi alle 18, la Roma sarà ospite del Como allo stadio Sinigaglia per la 16ª giornata di Serie A. La squadra di Fabregas, quartultima con 12 punti, è reduce da due pareggi consecutivi contro Monza e Venezia e lotta per allontanarsi dalla zona retrocessione. La Roma, invece, punta a proseguire la sua striscia positiva.

Probabili formazioni Como-Roma
Artem Dovbyk (LaPresse) – asromalive.it

Le probabili formazioni vedono il Como schierato con un 4-2-3-1: in porta Reina, difesa composta da Van der Brempt, Goldaniga, Kempf e Iovine, mediana con Engelhardt e Da Cunha, e il trio Strefezza, Paz e Fadera alle spalle di Belotti. La Roma risponderà con ogni probabilità con un 3-4-2-1: tra i pali Svilar, difesa a tre con Mancini, Hummels e Ndicka. Sugli esterni agiranno Abdulhamid e Angelino, mentre in mediana ci saranno Konè e Pisilli. In attacco, Dybala sarà supportato da Pellegrini ed El Shaarawy.

Scelte, da un lato, attese e già preventivabili, al netto di alcune decisioni che Ranieri non ha ancora del tutto disambiguato. Oltre a quella relativa alla possibile conferma di Pellegrini dal primo minuto dopo il goal con il Braga, arrivato in seguito ad una relegazione in panchina durata per tre partite di campionato, va segnalata anche la situazione Dovbyk. Ranieri ha confermato come il centravanti non sia ancora al 100%: ecco, dunque, spiegato il motivo che potrebbe portare nuovamente Dybala in posizione di falso nove.

 

Gestione cookie