Annuncio+UFFICIALE+e+derby+%28in%29finito%3A+Roma+a+mani+vuote
asromaliveit
/2024/12/14/annuncio-ufficiale-e-derby-infinito-roma-a-mani-vuote/amp/

Con l’avvicinarsi del calciomercato invernale si acuiscono le voci in merito alle possibili mosse di mercato delle big italiane

Il campionato di Serie A è attualmente un’inestinguibile fonte di divertimento e fascino, grazie alle preziose e radicali rivoluzioni compiute dalla gran parte delle big attualmente impegnate nella corsa alla vetta della classifica. Tante squadre in pochi punti significa soltanto una cosa: spettacolo per appassionati e tifosi.

Oltre alla qualità crescente delle dirette concorrenti per lo scudetto, uno degli elementi più impattanti nella riqualificazione del campionato italiano è senza dubbio alcuno la costante crescita tattica delle medio-piccole, alcune delle quali vengono esponenzialmente impreziosite dalla presenza di giovani fuoriclasse pronti a conquistare il panorama calcistico europeo (vedi Nico Paz e Denis Man).

Annuncio UFFICIALE e derby (in)finito: Roma a mani vuote (LaPresse) – Asromalive.it

Non a caso il calciomercato invernale di quest’annata si sta caricando di un significato particolare, visto il prezioso equilibrio creatosi nelle prime quindici giornate di campionato, che le varie dirigenze delle big vorrebbero rompere accaparrandosi gli innesti migliori per staccare i rivali.

Spicca in tal senso un affare che vede coinvolte le cugine romane Roma e Lazio, attualmente distanziate da una vertiginosa quantità di punti, grazie allo squisito lavoro svolto da mister Baroni e, soprattutto, alle plateali difficoltà di una Roma falcidiata da una confusione tattica a dir poco dannosa. Attualmente i giallorossi sembrerebbero aver recuperato una dimensione ben più fruttuosa, grazie all’intervento sapiente e tempestivo di Claudio Ranieri. Ecco le ultime di mercato su un profilo ben noto alla città eterna.

Tahirovic proposto alla Lazio: risposta arrivata

Nel tentativo di passare da rivelazione della stagione a reale contendente per il campionato, la Lazio di Baroni avrà certamente necessità di rinforzare il proprio organico, in particolare se consideriamo gli altisonanti piano che sono trapelati dai corridoi delle dirigenze delle altre big.

Il DS Fabiani vorrebbe proseguire sulla strada delle occasioni a buon mercato, pescando nel cesto di quei giocatori ancora non valorizzati, che potrebbero trovare lustro nel raffinato sistema di gioco dell’ex allenatore del Verona.

Annuncio UFFICIALE e derby (in)finito: Roma a mani vuote LaPresse) – Asromalive.it

Uno dei nomi orbitati intorno al pienata è quello dell’ex Roma Benjamin Tahirovic. Cresciuto nelle giovanili giallorosse, il talentoso centrocampista bosniaco classe 2003 è attualmente proprietà dell’Ajax, dove, tuttavia, non sta trovando particolare spazio nelle gerarchie, anche e soprattutto per via dei numerosi infortuni che gli hanno impedito di esprimere con continuità il proprio talento.

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, pare che i vertici dell’Ajax abbiano persino offerto il cartellino del bosniaco alla Lazio, che avrebbe rifiutato l’offerta: “È un ottimo prospetto, ma non siamo interessati perché non è quello che cerchiamo”, ha affermato Fabiani.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Ten Hag esalta la Roma: nuovo bomber da 45 milioni

Ten Hag esalta la Roma. Il tecnico olandese era allo Stadio Olimpico per assistere alla…

9 minuti ago

Errore tecnico di arbitro e VAR: bufera in Serie A, sospensione UFFICIALE

La presa di posizione non si è fatta attendere: l'errore costa carissimo e può creare…

1 ora ago

Bomba Conte, incrocio Juve-Roma: accordo e via libera

Non sono affatto passate inosservate le ultime indiscrezioni legate al futuro di Antonio Conte, sempre…

2 ore ago

Trump all’attacco, i Friedkin pagano dazio: rivoluzione Roma

Trump all'attacco e anche i Friedkin pagano dazio. Rivoluzione Roma. Anche se dall'Inghilterra sono convinti…

3 ore ago

Osimhen e Vlahovic, doppio godimento Juve con lo scambio

Osimhen e Vlahovic: doppio godimento Juventus. Ecco lo scenario che si potrebbe avere alla fine…

4 ore ago

Roma senza pace, UFFICIALE: infortunio e nuova operazione

Roma senza pace: UFFICIALE. Un nuovo infortunio con annessa operazione mette a rischio il finale…

5 ore ago