Ecco le ultime direttamente dal centro sportivo Fulvio Bernardini, dove Ranieri e la sua Roma stanno preparando il match europeo con il Braga
Mentre le voci che danno Massimiliano Allegri in orbita intorno al pianeta Roma si fanno piuttosto rumorose – il che sta spingendo il panorama calcistico italiano a monitorare con cura ogni possibile segnale utile a definire con maggior precisione le intenzioni dell’ex tecnico della Juventus e quelle di Claudio Ranieri, il quale, oltre a ricoprire il ruolo di allenatore della Roma, sta già con un piede in dirigenza – la Roma scende sui campi di allenamento del centro sportivo Fulvio Bernardini per preparare il match casalingo con il Braga, con cui i giallorossi dovranno necessariamente portare punti a casa per iniziare a sorridere alla vista della classifica di Europa League.
La trionfante sfida con il Lecce ha indubbiamente restituito fiducia alla formazione di Ranieri, a cui vittorie e punti occorreranno come l’ossigeno per ricostituire in particolare la componente psicologica, che fino a pochi giorni fa appariva confusa e danneggiata dai continui terremoti prima tecnico-tattici e poi ambientali che hanno colpito Trigoria. Ecco le ultime dal campo di allenamento giallorosso.
Cristante out, il resto del gruppo è al completo
Nonostante i novanta minuti consumati nel corso del match con i salentini, Paulo Dybala sta bene e così tutti i suoi compagni a rischio.
Nella sfida casalinga dominata, la Joya è stato impiegato in ruolo a metà tra il falso nueve e il trequartista – quando il fuoriclasse argentino era in possesso Saelemaekers ed El Shaarawy tendevano a buttarsi in profondità per fornire soluzioni a Dybala -, il che ha fatto preoccupare diversi tifosi, sia per la tenuta fisica dell’argentino che per le condizoni di Artem Dovbyk.
‼️Ecco le ultime dall’allenamento di Trigoria: #Cristante è l’unico a non aver partecipato alla sessione di gruppo | VIDEO👇#asroma #RomaBraga pic.twitter.com/XK364QJk0K
— asromalive.it (@asromaliveit1) December 11, 2024
Oggi, tuttavia, entrambi hanno partecipato alla sessione di gruppo. Anche Zaki Celik, a cui è subentrato un convincente Saud Abdulhamid, è tornato ad allenarsi in gruppo. Unico assente Bryan Cristante, la cui assenza potrebbe permettere a Enzo Le Fée di tornare in campo.