Ricorso UFFICIALE al Tar: ha vinto la Juventus

Ricorso UFFICIALE al Tar. Ancora una volta, l’ennesima, Juventus e Napoli si sono affrontate, ma questa volta non sul terreno di gioco.

Un’altra rivalità che affonda nella notte dei tempi. Non molto originale dal momento che ‘odiare la Juventus’ è conseguenziale quando non si tifa per la Vecchia Signora.

Thiago Motta
Ricorso UFFICIALE al Tar: ha vinto la Juventus (ANSA) Asromalive.it

‘Napoli contro Juventus’ si arricchisce ogni anno di nuove situazioni che acuiscono i già tesi rapporti tra le parti. Si pensi soltanto all’addio di Cristiano Giuntoli, ex ds del Napoli ed oggi direttore tecnico della Juventus. E come non citare l’arrivo di un bianconero D.O.C. come Antonio Conte sulla panchina del club di Aurelio De Laurentiis. Tra Napoli e Juventus sembra che la voglia di sfidarsi non diminuisca mai, così come non finiscono mai i motivi per affrontarsi a singolar tenzone.

Ricorso UFFICIALE al Tar. Sconfitto Conte

Una nuova sfida tra Juventus e Napoli. Una gara che non si è giocata all’interno del tappeto verde. Una gara ‘diversa’ ma ugualmente accesa. E questa volta hanno vinto i bianconeri.

Antonio Conte
Ricorso UFFICIALE al Tar. Sconfitto Conte (ANSA) Asromalive.it

Il Tar del Lazio ha infatti dichiarato inammissibile il ricorso attuato dall‘Associazione Club Napoli Maradona e dal Codacons che chiedeva la revoca dello scudetto conquistato dalla Juventus nella stagione 2018-2019. Il tutto ha avuto origine dalle questioni economico-finanziarie che hanno toccato la società bianconera, la quale: “nella gestione finanziaria nel corso delle stagioni 2018-2019, 2019-2020 e 2020-2021 avrebbe alterato il valore dei calciatori in bilancio, così determinando valori complessivi di apparente equilibrio finanziario, con la possibilità di acquisire calciatori di livello agonistico superiori rispetto alle proprie capacità finanziarie effettive”, come riportato da ansa.it.

Il Tar infatti ha respinto il ricorso poiché ha ritenuto fondate le eccezioni pregiudiziali sollevate dalla Juventus che attengono al “difetto di condizioni dell’azione in capo alle associazioni ricorrenti“, rilevando che “l’Associazione Club Napoli Maradona e il Codacons pretendono di agire in sostituzione della SSC Napoli Spa per far conseguire a quest’ultima Società lo scudetto 2018/2019, con il quale si chiedeva la revoca della scudetto conquistato dalla Juventus nella stagione 2018-2019″. Quasi non bastassero Higuain e Giuntoli, oppure Manna e Conte ecco una sentenza che determina una vincitrice, la Juventus ed uno sconfitto, il Napoli. Chissà perché ma appare come altra benzina gettata sul ‘fuoco sacro’ della rivalità Juventus-Napoli.

Gestione cookie