Juventus+tradita+due+volte%3A+accordo+con+il+Napoli
asromaliveit
/2024/12/08/accordo-con-il-grande-ex-lascia-subito-la-juventus/amp/

Oltre ai risultati deludenti sul campo, il mondo Juve è scosso da una clamorosa indiscrezione di mercato: così il big saluta tutti

La reazione d’orgoglio mostrata nel secondo tempo della sfida contro il Bologna ha permesso alla Juventus di Thiago Motta di evitare la prima sconfitta stagionale in campionato. Tuttavia, il confronto con i felsinei ha confermato i problemi strutturali di un organico che – complice anche i tanti infortuni – fatica a trovare una propria identità. Le scelte iniziali del tecnico italo-brasiliano non hanno convinto: i fischi dello ‘Stadium’ e i primi mugugni sui social ne sono una testimonianza tangibile.

Accordo con il grande ex: lascia gratis la Juventus (LaPresse) – AsRomalive.it

Quella che sta per iniziare, insomma, ha tutta l’aria di configurarsi come una sessione invernale di calciomercato densa di profondi cambiamenti in casa Juventus. Cristiano Giuntoli è infatti chiamato a mettere una pezza alle tante defezioni non solo in attacco ma anche (e soprattutto) in difesa. In un mosaico ancora tutto da comporre, però, occhio alla variabile impazzita rappresentata dalle possibili uscite. Un dettaglio tutt’altro che trascurabile che potrebbe riguardare un calciatore che sta faticando a trovare continuità di rendimento e di minutaggio. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, la permanenza di Danilo all’ombra della Mole è tutt’altro che sicura. Nonostante i timidi segnali di risveglio messi in mostra quando utilizzato nella posizione di terzino destro, l’ex Manchester City potrebbe fare anzitempo le valigie e chiudere la sua esperienza con la maglia della Juventus.

Calciomercato Juventus, dalla Francia: accordo verbale Napoli-Danilo

Prove ne siano gli ultimi spifferi che trapelano dalla Francia. Secondo quanto evidenziato da ‘Footmercato’, infatti, Danilo avrebbe dato la sua disponibilità di massima per trasferirsi a parametro zero al Napoli di Antonio Conte, con il quale avrebbe già raggiunto un’intesa verbale.

Dalla Francia: intesa Napoli-Danilo (LaPresse) – AsRomalive.it

Ingolosito all’idea di rimettersi in gioco in un contesto nel quale trovare nuovi stimoli, il difensore della Juventus starebbe dunque valutando con estrema attenzione l’ipotesi di lasciare la ‘Vecchia Signora’, pur restando ancora in Serie A. Battuta nei giorni scorsi, la pista Napoli è pronta a surriscaldarsi da un momento all’altro. Di fatto, allo stato attuale della situazione le chances che il brasiliano possa prolungare la sua avventura a Torino sembrano essere ridotte al lumicino. Dal canto loro, con l’intento di puntellare il proprio reparto con un innesto d’esperienza e di qualità, gli Azzurri starebbero valutando con estrema attenzione la fattibilità dell’operazione in ottica estiva. Staremo a vedere cosa succederà.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Firma bianconera e ribaltone Roma-Milan: Abraham ha già risposto

Abraham ribalta Roma e Milan: la risposta è stata immediata e lo ha anche annunciato…

4 minuti ago

Dall’Inter alla Roma: 35 milioni e doppio addio

Dall'Inter alla Roma, doppio addio e prezzo già fissato: non bastano 30 milioni di euro.…

8 ore ago

Nuovo allenatore Roma: la “follia” dei Friedkin

Nelle ultime ore si è esponenzialmente intensificata la caccia al prossimo allenatore dell'As Roma. Ecco…

9 ore ago

Osimhen ringrazia Leao: chiudono l’affare, Juventus in scacco

Non sono poche le dinamiche di mercato che vedono coinvolti i protagonisti della Serie A.…

10 ore ago

La Roma ha scelto il nuovo allenatore: accordo triennale e addio Allegri

Arrivano nuovi importanti aggiornamenti in merito alla situazione che in casa Roma riguarda il nuovo…

11 ore ago

Erede Ranieri, Mancini e la svolta generazionale

In casa Roma, dopo pari di ieri con la Juve, ci sono delle novità sul…

12 ore ago