La Juventus è un enigma irrisolto: hanno già salutato Vlahovic

Il gol di Mbangula ha evitato ai bianconeri la prima sconfitta in campionato: la presa di posizione, però, è clamorosa

Una Juventus lunga e nervosa ha prestato il fianco per almeno 70 minuti di gioco al pressing e all’organizzazione tattica del Bologna di Vincenzo Italiano. Alla fine il 2-2 complessivo sta anche stretto ai felsinei che ai punti avrebbero meritato anche il colpaccio allo ‘Stadium’.

Game over Vlahovic: hanno perso la pazienza
La Juventus è un enigma irrisolto: hanno già salutato Vlahovic (LaPresse) – AsRomalive.it

Ancora un passo indietro per la compagine di Thiago Motta che, assolutamente nervoso, ha visto dalla tribuna il secondo tempo dei suoi ragazzi dopo essere stato espulso. Lenti e prevedibili, i bianconeri si sono affidati alle sortite estemporanee di Conceicao e ai guizzi di Koopmeiners per provare a far male alla difesa del Bologna. A steccare ancora una volta è stato Dusan Vlahovic. Se si esclude l’assist capitalizzato da Mbangula al 91′ con un preciso tiro a giro, l’attaccante serbo è parso assolutamente fuori dal gioco. Poco cattivo nei momenti topici dell’incontro, non molto pulito da un punto di vista tecnico, il numero 9 della Juve ha gettato alle ortiche un paio di occasioni invitanti. I fischi dello ‘Stadium’ dopo alcune sue giocate ne sono state una manifestazione tangibile.

Juventus-Bologna, social scatenati ‘contro’ Vlahovic: ecco cosa è successo

Sulla stessa linea d’onda anche i vari commenti con cui i tifosi della Juventus hanno criticato e non poco la prestazione del loro bomber. In un orizzonte piuttosto polemico, non manca chi si auspica che Giuntoli entri nell’ordine di idee di cedere Vlahovic nel caso in cui arrivasse un’offerta importante per l’attaccante serbo:

Sta di fatto che senza il suo attaccante, la Juventus non ha trovato il gol nelle ultime tre uscite ufficiali. Il che porta a rivalutare anche il mercato estivo di Cristiano Giuntoli visto che l’organico bianconero sta palesando molto più di qualche semplice falla.

Gestione cookie