Calciatori che hanno cambiato le loro prestazioni modificando la loro dieta

Sono tantissime le frasi che mettono in evidenza come tutto ciò che mangiamo contribuisca a forgiare la costituzione fisica ma anche a regolare il metabolismo psichico, per esempio “mente sana in corpo sano” e “ognuno è ciò che mangia”.

Lo sanno perfettamente i calciatori e per questo nella maggior parte dei casi, quando prendono una brutta piega in campo e sulla bilancia, si affidano ai nutrizionisti e cambiano regime alimentare per migliorare le loro prestazioni.

Questioni di nutrienti e regime alimentare bilanciato

Sono tantissimi i calciatori che negli ultimi anni hanno cambiato in meglio le loro prestazioni modificando la dieta. Chiunque pratichi sport conosce l’importanza dei nutrienti per affrontare gli sforzi atletici e dare il massimo sia a livello mentale che fisico.

Gli integratori naturali rappresentano il supporto più adeguato per chi ha bisogno di alimentare il carico di vitamine, proteine, carboidrati e sali minerali durante gli allenamenti, le gare e il recupero. Ogni complesso vitaminico e integratore si trova su HSN Store, una piattaforma che mette a disposizione degli atleti e di chi ama lo sport (o semplicemente un regime alimentare bilanciato) prodotti naturali senza l’aggiunta di additivi, coloranti, conservanti.

Caravjal e Rodrygo: una dieta vincente

Una notizia di qualche mese fa raccontava di come un nutrizionista abbia cambiato la vita (e le prestazioni) di Carvajal e Rodrygo attraverso un regime alimentare sano. In realtà il segreto della dieta di Caravajal e Rodrygo riguarda principalmente l’aumento delle verdure nel regime alimentare, in modo da sopperire ai dolori fisici causati durante le gare di campionato e Champions League.

La notizia che abbiamo linkato risale a febbraio 2024, sappiamo tutti com’è andata a finire la stagione del Real Madrid, che ha vinto Liga, Champions e Supercoppa UEFA, inoltre, Caravajal si è laureato anche campione a Euro 2024 con la Spagna.

Antonio Conte: dieta ferrea e preparazione atletica brutale

Sono diverse le notizie di inizio stagione di Serie A 2024/2025 che riportavano gli brutali allenamenti di Conte al Napoli con calciatori che uscivano distrutti dalle sessioni e che, in passato, hanno anche vomitato. Il mister allena soprattutto la resistenza, prediligendo lo sforzo fisico alle giocate con il pallone, almeno nella prima fase della preparazione pre campionato.

Il regime alimentare dei suoi calciatori è privo di alimenti grassi e con alto contenuto di sale, via dalla tavola anche i succhi di frutta carichi di zuccheri aggiunti e ampio spazio a verdure e integratori naturali per bilanciare i nutrienti.

I calciatori che vomitano durante le sessioni di allenamento di Conte, sono tutti coloro che mangiano male o prediligono cibi grassi, un metodo infallibile quello di Antonio. Intanto il Napoli sta disputando un ottimo campionato e la dieta di Conte funziona alla grande, perché ha stravolto le prestazioni dei calciatori partenopei.

La dieta di Lukaku in Italia

Altro che pizza e spaghetti, perché Lukaku quando viene in Italia segue una dieta molto più rigida rispetto a quando giocava in Premier, dove l’ultima volta tornò in sovrappeso.

I nutrizionisti di Inter, Roma e Napoli hanno sempre prescritto una dieta a base di alimenti bilanciati come insalata, frutta, pesce, pollo, riso, patate e niente pasta, i risultati sono scolpiti nelle statistiche personali di Big Rom: Al Manchester United segnò 28 gol in due stagioni, mentre all’Inter 47 reti in due campionati. Al Chelsea andò a segno 8 volte in 26 match, negli ultimi due anni in Italia, escluse le gare con il Napoli, Lukaku ha segnato ben 23 gol e fornito 9 assist: le sue prestazioni sono in netta ripresa.

Gestione cookie