Allegri+alla+Roma%2C+Ranieri+ha+deciso%3A+la+chiamata+da+Londra
asromaliveit
/2024/12/07/allegri-alla-roma-ranieri-ha-deciso-la-chiamata-da-londra/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Allegri alla Roma, Ranieri ha deciso: la chiamata da Londra

Emergono novità di rilievo in merito al futuro prossimo di Massimiliano Allegri, sul quale si stanno sprecando le speculazioni

Nel corso delle ultime settimane in molti hanno creduto che la prossima destinazione di Massimiliano Allegri sarebbe stata la sponda giallorossa della città eterna, che fino ad una manciata di giorni fa era letteralmente invasa da un massiccio sentimento di pessimismo, calmierato in parte dall’approdo di Claudio Ranieri.

La figura di Massimiliano Allegri, nonostante in questo momento ci sia Ranieri sulla panchina giallorossa, sembrerebbe ancora aleggiare intorno all’ambiente Roma, anche e soprattutto per via della rinomata soluzione contrattuale di Claudio Ranieri, il quale guiderà la Roma soltanto fino a giugno, per poi salire in dirigenza e fungere da interprete e intermediario delle volontà del popolo romanista.

Allegri alla Roma, Ranieri ha deciso: la chiamata da Londra (Ansafoto) – Asromalive.it

Allegri è senza dubbio alcuno uno dei temi più divisivi del panorama calcistico italiano, spaccata da anni in due fazioni ben divise: da una parte chi continua ad elogiare le abilità gestionali del tecnico toscano, esaltandone i trofei vinti nella sua prima avventura bianconera; dall’altra chi crede che i trionfi in bianconero siano stati la diretta conseguenza del lavoro svolto da Antonio Conte e, sul piano squisitamente tattico, Allegri sia un tecnico a dir poco mediocre, conservativo e scarno di soluzioni creative.

Nel corso delle scorse ore sono giunte novità in merito al futuro dell’ex allenatore di Cagliari, Milan e Juventus.

Allegri punta la Premier: a Londra per imparare l’inglese

Una volta abbandonata una volta per tutte la panchina giallorossa, Claudio Ranieri avrà certamente la voce in capitolo più rumorosa di Trigoria nella scelta del nuovo allenatore e, secondo quanto riportato da Daniele Longo, il tecnico di Testaccio nutrirebbe particolare stima per la figura di Allegri. La candidatura di Allegri, difatti, sarebbe stata ribadita dallo stesso Ranieri, il quale ci ha coltivato anche un rapporto umano nel corso degli anni.

Allegri alla Roma, Ranieri ha deciso: la chiamata da Londra (LaPresse) – Asromalive.it

I piani di Ranieri, tuttavia, potrebbero sfumare a causa dell’ormai rinomata volontà manifesta da Allegri di tentare la strada inglese della Premier League, per saggiare le atmosfere del campionato più ambito e competitivo al mondo. Il livornese è infatti uno dei possibili successori di Lopetegui al West Ham e, in tal senso, non sono passate inosservate le lezioni mensili di inglese che Allegri ha svolto direttamente a Londra nel corso delle ultime settimane.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

40 milioni e sgambetto Napoli: Frattesi ha già deciso

40 milioni e sgambetto Napoli: Frattesi ha già deciso. Le ultime di calciomercato in casa…

2 ore ago

Juve sottosopra: Vlahovic scaricato e 60 milioni di clausola

Juve sottosopra. E' da qualche tempo che in casa Juventus c'è maretta. I risultati non…

5 ore ago

Doppio infortunio muscolare: Roma a rischio

Doppio infortunio muscolare. Roma a rischio. Sono la costante di questa stagione, più che mai:…

5 ore ago

Nuovo ribaltone e Roma sbloccata: la Juve lo ha già mollato

Proseguono le mosse della Roma per rinforzare i tanti reparti sotto la lente di ingrandimento…

6 ore ago

Roma, infortunio UFFICIALE e firma in stand-by: un mese di stop

La Roma giocherà venerdì prossimo allo Stadio Olimpico contro il Genoa, ma prima bisogna segnalare…

7 ore ago

Inter sovrastata e goduria Motta: nuovo bomber Juve in Serie A

Per Inter e Juve, in attesa dei recuperi che disputeranno tra stasera e domani, sono…

7 ore ago