Roma%2C+Friedkin+ha+cambiato+idea%3A+%C3%A8+gi%C3%A0+in+citt%C3%A0
asromaliveit
/2024/12/06/roma-friedkin-ha-cambiato-idea-e-gia-in-citta/amp/

Emergono novità di rilievo in merito alle prossime mosse di Ryan Friedkin all’interno dell’ambiente giallorosso. 

Per spiegare la clamorosa debacle giunta dopo un investimento sul mercato di oltre cento milioni di euro, la gran parte della tifoseria giallorossa ha individuato il colpevole nell’intera famiglia Friedkin.

Roma, Friedkin ha cambiato idea: è già in città (LaPresse) – Asromalive.it

A prescindere dalle interpretazioni più viscerali del tifo, è indubbio che la distanza sia geografica che ideologica che è intercorsa negli scorsi mesi tra il presidente giallorosso e la sponda romanista della città eterna abbia certamente influito sul rendimento della squadra e sulle controverse decisioni compiute in merito alla panchina giallorossa.

Ora i proprietari statunitensi hanno virato nuovamente su una figura del passato giallorosso in grado di calmierare le contestazioni, proprio come avvenuto al tempo con Daniele De Rossi.

Stavolta, tuttavia, è già accertato che Ranieri non si tratterrà sulla panchina oltre giugno, quando salirà in dirigenza per fungere da tramite tra la proprietà statunitense e Trigoria. Intanto sono giunte delle indiscrezioni piuttosto scioccanti in merito ai prossimi movimenti di Ryan Friedkin.

Ryan  Friedkin assisterà a Roma-Lecce

Dopo aver architettato a distanza il terremoto artificiale avvenuto al centro sportivo Fulvio Bernardini – e dunque aver attirato il livore della tifoseria, sentitasi abbandonata da un presidente sempre più assente -, Ryan Friedkin è giunto a Roma nelle scorse ore, il che gli permetterà di assistere al delicato match dell’Olimpico tra Roma e Lecce, programmato per sabato sera alle 20:45.

Ryan  Friedkin assisterà a Roma-Lecce (LaPresse) – Asromalive.it

La notizie è stata riportata da Il Romanista, che ha così aggiornato il popolo giallorosso in merito ai misteriosi movimenti del proprio presidente. È facile immaginare – e difatti lo ha confermato lo stesso Ranieri nel corso della sua prima conferenza stampa – che il magnate statunitense si aspettasse ben altri risultati dopo le decine di milioni di euro investite in un calciomercato altisonante.

I soldi tuttavia non sembrano mancare al gruppo Friedkin, che ora, oltre a finanziare un calciomercato riparatore per la Roma, sta proseguendo nel percorso di acquisizione dell’Everton.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Ultimatum e addio al bomber: fiato sospeso Roma, salta tutto così

Calciomercato Roma, la scelta può indirizzare anche le strategie per il reparto offensivo dei giallorossi:…

4 ore ago

Un infortunio dopo l’altro: allarme per Milan-Roma

La scelta del tecnico è arrivata all'istante: doppio ingresso in campo forzato, ecco cosa è…

5 ore ago

Osimhen alla Juventus, dalle parole ai fatti: nuova conferma

Con la volontà di ridisegnare il proprio attacco, la Juventus esce allo scoperto per Victor…

5 ore ago

Dalla Roma alla Lazio: Friedkin subito all’incasso

La Roma giocherà domani contro il Braga in Europa League, ma prima ci sono delle…

5 ore ago

Il pupillo di Motta al posto di Vlahovic: uragano Juve

La Juve sta per scendere in campo, ma prima bisogna registrare delle grosse novità in…

6 ore ago

Emergenza in corsia, doppia cessione a gennaio: Roma già avvisata

La Roma di Claudio Ranieri giocherà domani sera in Europa League contro il Braga ma…

7 ore ago