La lista dei convocati di Roma-Lecce è stata ufficialmente pubblicata e spicca l’assenza di un big: Ranieri dovrà farne a meno
Sabato sera allo Stadio Olimpico è una sfida per cuori forti, con nessun margine di errore. La formazione titolare vedrà una variazione obbligatoria rispetto a quella schierata con l’Atalanta. Il mister deve rivedere le sue scelte.
La Roma non può concedersi altri passi falsi dopo i risultati raccolti in queste prime 14 giornate. La squadra di Ranieri è chiamata alla vittoria contro il Lecce, nel primo appuntamento di un trittico che dovrebbe concedere qualche chance in più ai giallorossi. I ragazzi di Giampaolo hanno mostrato un buon livello di gioco sia contro il Venezia che con la Juventus, portando a casa 4 punti pesantissimi. Al momento sono appaiati alla Roma in classifica, con 13 punti a testa e parlare di scontro salvezza purtroppo non è un’eresia.
Ranieri ha qualche dubbio di formazione e dovrà fare i conti con gli acciacchi di diversi interpreti, usciti non al meglio dalla sfida contro l’Atalanta. Dovbyk e Cristante non si sono praticamente mai allenati in settimana e alla fine ad avere la peggio è stato il centrocampista italiano, che non è stato inserito nella lista dei convocati.
Il centravanti ucraino stringe i denti e sarà a disposizione di Ranieri, così coma Mats Hummels, che aveva accusato un indurimento dei flessori contro l’Atalanta. Il tedesco sarà regolarmente al centro della difesa, con Mancini e Ndicka, mentre bisogna vedere se oltre a Kone e Paredes, il mister deciderà di mettere un centrocampisti in più (Pisilli che torna dalla squalifica) o andare con le tre punte pure (Dybala, El Shaarawy e Dovbyk). Una maglia da titolare la richiede anche Saelemaekers, entrato bene sia con il Tottenham che contro i bergamaschi.
L’esterno ex Milan può dare equilibrio al centrocampo, sdoppiandosi nel ruolo di ala e di intermedio. L’importante per Ranieri è avere più possibilità di scelta, anche perché potrebbero essere decisivi i cambi in corsa, cosa che purtroppo ha segnato in senso negativo il match contro l’Atalanta. Ecco di seguito la lista dei convocati diffusa dalla Roma sul proprio profilo X:
Continuano a non placarsi le voci riguardanti il futuro di Davide Frattesi, al centro di…
L'ultima indiscrezione tira indirettamente in ballo non solo la Roma, ma anche la Juventus: ecco…
Il calciomercato invernale si prepara a generare una serie di violente scosse all'interno dell'economia di…
Giungono gustose novità in merito al chiacchierato incrocio di interessi e necessità tra la Roma…
In casa Milan, in attesa della sfida di questa sera contro il Cagliari, bisogna registrare…
Giunge l'ufficialità in merito ad una decisione che la famiglia Friedkin aspettava di prendere da…