Blitz+Friedkin%3A+subito+50+milioni+di+euro
asromaliveit
/2024/12/06/blitz-friedkin-subito-50-milioni-di-euro/amp/

Emergono novità in merito alle prossime mosse di Dan Friedkin in termini di gestione del proprio patrimonio 

Le attuali circostanze dell’As Roma sono quanto di più inaspettato la tifoseria capitolina potesse immaginare ad agosto, quando l’ottimismo derivante da un calciomercato altisonante aveva letteralmente invaso i vicoli della città eterna. Il nefasto valzer di allenatori avvenuto sulla panchina giallorossa è di certo il principale responsabile della storica debacle romanista, a cui Claudio Ranieri dovrà tentare di rimediare nel corso dei prossimi mesi.

Le conseguenze di tale disfatta potrebbero essere più impattanti del previsto, dato che potrebbero coinvolgere non soltanto la classifica, ma anche le stagioni a venire.

Blitz Friedkin: subito 50 milioni di euro (Ansafoto) – Asromalive.it

È difficile infatti che, dopo dei risultati di tale modestia, la famiglia Friedkin investa nuovamente una cifra simile a quella sborsata in estate, il che potrebbe abbassare esponenzialmente le pretese della Roma in termini di calciatori in entrata.

Vi è poi la questione relativa alla reputazione della Roma, che difficilmente rappresenterà un lido appetibile per calciatori in ascesa, i quali avranno come avvertimento difficile da ignorare le esperienze dei vari Artem Dovbyk, Manu Koné, Matias Soulé e Mats Hummels (ovvero tutti calciatori di una certa rilevanza europea finiti in un frullatore giallorosso). Intanto emergono novità relative alle mosse del gruppo statunitense a capo dell’As Roma.

I Friedkin puntano forte sull’Everton: altri 50 milioni erogati

Oramai è noto come gli interessi calcistici della famiglia Friedkin siano andati a espandersi ben oltre i cancelli del centro sportivo Fulvio Bernardini, come manifestato con chiarezza dall’affare che prevede l’acquisizione dell’Everton.

Blitz Friedkin: subito 50 milioni di euro (Ansa Foto) – Asromalive.it

Di recente Bloomberg ha riportato le intenzioni del gruppo Friedkin nei confronti del club inglese, attualmente falcidiato dai debiti della precedente gestione e in attesa del definitivo passaggio di proprietà.

I proprietari della Roma avrebbero infatti erogato un altro prestito di 50 milioni di sterline per fornire all’Everton della libertà in più anche in vista del calciomercato invernale. Sulla testa degli inglesi di Liverpool pendono oltre 660 milioni di sterline di prestiti.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Destinazione choc dopo la Juve, UFFICIALE: ha già firmato

La Juve giocherà domani con il Lecce, ma prima c'è una decisione ufficiale choc. Dopo…

12 minuti ago

Milan e Roma, game over da 25 milioni: addio immediato

Giallorossi e rossoneri restano al palo dopo il blitz della big inglese: la vecchia conoscenza…

1 ora ago

Colpo giallorosso, che botta per la Roma: De Zerbi ha la coppia perfetta

Dall'Argentina emergono indiscrezioni non troppo rassicuranti su un doppio obiettivo di mercato della Roma: il…

3 ore ago

Terremoto Juve: Vlahovic scartato, valanga di soldi per un altro big

Vlahovic scartato e terremoto Juventus: arriva l'offerta irrinunciabile dalla Capitale per un altro big. Le…

3 ore ago

Accordo raggiunto con la Roma: ecco il nuovo allenatore

Accordo raggiunto con la Roma, ecco il nome del nuovo allenatore per il dopo Ranieri.…

4 ore ago

Tre telefonate e accordo chiuso: la Juve ha preso l’erede di Tudor

Ecco l'erede di Tudor, le tre telefonate hanno subito chiuso tutto: le ultime sul prossimo…

6 ore ago