Clamorosa svolta per i tifosi delle due grandi rivali d’Italia: l’accordo con l’emittente satellitare è diventato ufficiale
La difficoltà nel trovare una data utile per recuperare il match di campionato tra Fiorentina ed Inter, la partita rinviata a causa del terribile malore occorso ad Edoardo Bove, ha dimostrato come il calendario del calcio internazionale sia diventato davvero fittissimo. Forse troppo.
Avvisaglie di questo genere se ne erano avute già lo scorso anno quando, con la compagine toscana sempre drammaticamente coinvolta in situazioni di questo tipo, la gara tra l’Atalanta e la formazione allora allenata da Vincenzo Italiano fu recuperata il 2 giugno. A campionato finito, dopo che il 17 marzo, a causa del malore rivelatosi fatale per Joe Barone, la partita non fu disputata.
Ma cosa è cambiato, negli ultimi anni, nella calendarizzazione degli eventi in programma? Certamente il formato ‘allargato’ della nuova Champions League, unito alle tante competizioni per le rappresentative nazionali volute dalla FIFA, hanno compresso lo spazio a disposizione. Ormai si gioca anche nel mese di giugno e luglio. Per lo meno alcuni club sono chiamati a farlo. La nuova e prestigiosa competizione denominata ‘Mondiale per Club‘ – meglio denominata FIFA Club World Cup 2025 – alla quale parteciperanno 32 squadre di tutto il mondo, incombe.
La prima edizione si disputerà negli Stati Uniti nel 2025, per poi proseguire ogni 4 anni. Ai nastri di partenza, in rappresentanza dell’Italia, ci saranno Inter e Juventus. Che se la vedranno coi giganti d’Europa e del mondo per alzare al cielo l’ambìto trofeo.
L’emittente satellitare DAZN, già depositaria della stragrande maggioranza delle gare di Serie A in esclusiva, ha firmato un accordo storico free-to-view con la FIFA per trasmettere in esclusiva la FIFA Club World Cup 2025 a livello globale.
L’accordo prevede che tutte le 63 partite che coinvolgono 32 dei migliori club del mondo vengano trasmesse in live streaming, gratuitamente in tutto il mondo, con la possibilità di sublicenziare a reti locali per la trasmissione in chiaro degli eventi.
Il presidente della FIFA Gianni Infantino, intervenuto ai canali istituzionali dell’organismo che rappresenta, ha mostrato tutta la sua soddisfazione per l’accordo raggiunto. “Sono lieto di annunciare che la FIFA, in collaborazione con DAZN e FIFA+, porterà il meglio del calcio di club gratuitamente in tutto il mondo. Il che significa che ogni singolo appassionato di calcio in tutto il mondo potrà vedere i migliori giocatori dei 32 migliori club competere nella nuova FIFA Club World Cup. Per diventare i primi ‘Campioni del Mondo per Club FIFA‘ ufficiali. Grazie a questa partenership – ha poi proseguito – miliardi di appassionati di calcio in tutto il mondo potranno guardare il torneo di calcio per club più accessibile di sempre GRATUITAMENTE“, ha specificato.
Ecco le ultime in merito ad un obiettivo del calciomercato invernale condiviso dalla Juve di…
Calciomercato Roma, nonostante il derby non è ancora deciso il futuro di Pellegrini. Tripla opzione…
Calciomercato Juventus, i bianconeri piazzano il primo colpo di mercato. Tutto fatto: atteso a Torino…
Calciomercato Roma, non solo Le Fée: a Trigoria è tempo di saluti. Altri due con…
Firma immediata e sorpasso capitale, così cambia tutto: Juventus-Milan ha una nuova vincitrice. Le ultime…
Ranieri su Pellegrini, sciolti tutti i dubbi sulla permanenza del capitano. E il tecnico annuncia…