Clausola choc e addio Juventus: cento milioni di euro per prendere il giocatore. Giuntoli in questo modo ha le mani legate. Ecco la situazione che si è creata
Altro che colpo in prestito. Anche che inserimento nella rosa di Thiago Motta senza spendere un euro sul mercato. Servono una montagna di soldi per centrare l’innesto che, a quanto pare, è nella lista di Giuntoli. E vedendo come stanno le cose siamo convinti che il direttore dell’area tecnica della Juventus stia già pensando ad altro. E se ancora non l’avesse fatto diciamo che è arrivato il momento di immaginare un’entrata diversa nel prossimo mese di gennaio.
Allora, partiamo da quelli che sono i fatti: la Juventus il mese prossimo deve inserire almeno un difensore. Forse due, visto che non solo Bremer ma anche Cabal, come sappiamo, ha chiuso in anticipo la propria stagione. I nomi che sono circolati li sappiamo tutti, ve ne abbiamo parlato anche tra queste colonne, ma quello uscito nei giorni scorsi forse è il più importante in prospettiva: Antonio Silva del Benfica è realmente un obiettivo dei piemontesi che, però, devono fare i conti con le informazioni che arrivano dal Portogallo, riportate precisamente dal quotidiano A Bola, uno dei più importanti da quelle parti.
Viene praticamente messo nero su bianco, dopo aver svelato, si legge, che il presidente Rui Costa ha parlato con i tifosi, che non c’è nessuna possibilità che Silva possa essere ceduto nel prossimo mercato di gennaio. Anzi, una possibilità a dire il vero ci sarebbe ma è tutt’altro che economica, se vogliamo dirla in questo modo.
Nel contratto del giocatore c’è una clausola di 100milioni di euro, svelato altre fonti portoghesi, ed è questo, a quanto pare, l’unico modo per vedere Silva in bianconero nella seconda parte di stagione. Un muro durissimo da abbattere quello alzato dal Benfica, che è sicuro di voler chiudere l’annata con tutti i difensori che al momento ci sono in rosa. Rui Costa avrebbe anche rasserenato il proprio tecnico sulla questione. Silva via solo per la clausola e la sensazione è che nessuno la pagherà. La Juve non ha proprio la possibilità di farlo.
Dovbyk diventa Dobvik, hanno trovato i colpevoli dell'errore sulla maglia dell'attaccante ucraino. Ecco cosa è…
Addio Juventus. Il prossimo gennaio sarà un mese decisivo per la società bianconera. Un nuovo…
Calciomercato Roma, a gennaio tre colpo quasi certi per i giallorossi. Non solo l'attaccante e…
Friedkin ci ha messo la firma: ormai manca poco e spunta anche quella che dovrebbe…
La Juventus non vuole farsi trovare impreparata e punta ad anticipare la concorrenza: ecco cosa…
Roma, doppia tegola e nuovo KO anche contro il Como. Si allenano ancora a parte:…