Clausola choc e addio Juventus: cento milioni di euro per prendere il giocatore. Giuntoli in questo modo ha le mani legate. Ecco la situazione che si è creata
Altro che colpo in prestito. Anche che inserimento nella rosa di Thiago Motta senza spendere un euro sul mercato. Servono una montagna di soldi per centrare l’innesto che, a quanto pare, è nella lista di Giuntoli. E vedendo come stanno le cose siamo convinti che il direttore dell’area tecnica della Juventus stia già pensando ad altro. E se ancora non l’avesse fatto diciamo che è arrivato il momento di immaginare un’entrata diversa nel prossimo mese di gennaio.
Allora, partiamo da quelli che sono i fatti: la Juventus il mese prossimo deve inserire almeno un difensore. Forse due, visto che non solo Bremer ma anche Cabal, come sappiamo, ha chiuso in anticipo la propria stagione. I nomi che sono circolati li sappiamo tutti, ve ne abbiamo parlato anche tra queste colonne, ma quello uscito nei giorni scorsi forse è il più importante in prospettiva: Antonio Silva del Benfica è realmente un obiettivo dei piemontesi che, però, devono fare i conti con le informazioni che arrivano dal Portogallo, riportate precisamente dal quotidiano A Bola, uno dei più importanti da quelle parti.
Viene praticamente messo nero su bianco, dopo aver svelato, si legge, che il presidente Rui Costa ha parlato con i tifosi, che non c’è nessuna possibilità che Silva possa essere ceduto nel prossimo mercato di gennaio. Anzi, una possibilità a dire il vero ci sarebbe ma è tutt’altro che economica, se vogliamo dirla in questo modo.
Nel contratto del giocatore c’è una clausola di 100milioni di euro, svelato altre fonti portoghesi, ed è questo, a quanto pare, l’unico modo per vedere Silva in bianconero nella seconda parte di stagione. Un muro durissimo da abbattere quello alzato dal Benfica, che è sicuro di voler chiudere l’annata con tutti i difensori che al momento ci sono in rosa. Rui Costa avrebbe anche rasserenato il proprio tecnico sulla questione. Silva via solo per la clausola e la sensazione è che nessuno la pagherà. La Juve non ha proprio la possibilità di farlo.
Calciomercato Roma, il rinnovo di Svilar tiene banco in queste ore. Addio giallorossi con lo…
Clamorosa indiscrezione di mercato: l'affondo potrebbe portare alla reunion in Serie A tra i fratelli…
Calciomercato Roma, ormai ci siamo: l'accordo è stato trovato e c'è anche la data della…
Il tormentone legato al futuro di Osimhen non accenna a placarsi: il nuovo annuncio ufficiale…
Lazio-Roma: gli scontri nel derby lasciano strascichi pesanti. La decisione del Viminale è clamorosa. E…
Dalla Juventus alla Roma, firma giallorossa dopo il doppio addio: ecco le ultime di calciomercato.…