Ecco le ultime in merito ad un affare in grado di spostare violentemente gli equilibri del calciomercato europeo
Nel corso delle ultime settimane l’avventura di Ruben Amorim alla guida del Manchester United sembrerebbe aver iniziato a generare dei frutti piuttosto gustosi, in grado di deliziare una tifoseria sin troppo frustrata da stagioni ben al di sotto del blasone dei Red Devils e soprattutto degli ingenti investimenti compiuti dai vertici della società.
In questo momento persino Joshua Zirkzee, sul quale ad inizio stagione erano iniziate a circolare sui social delle vere e proprie prese in giro da parte dei sostenitori dello United, sembrerebbe aver conquistato con fatica una propria dimensione.
L’ultima goleada rifilata all’Everton, difatti, parrebbe aver confermato le buone sensazioni nutrite di recente sul piano tecnico-tattico, oltre ad aver ricaricato di fiducia le due perle offensive che rispondo al nome di Joshua Zirkzee e Marcus Rashford, entrambi autori di una doppietta.
Amorim, tuttavia, non può certo accontentarsi di qualche prestazione soddisfacente e di un nono posto a sei punti dal podio e, difatti, pare che il tecnico portoghese abbia già sollecitato la dirigenza dei Red Devils a compiere nuovi investimenti che possano inserirsi organicamente nella rosa dello United, così da aspirare a tornare nelle zone ad alta quota della Premier. In tal senso emergono alcune novità di mercato che potrebbero coinvolgere la Juventus di Cristiano Giuntoli.
Nel corso della giornata di ieri, come vi abbiamo segnalato, sono emerse delle notizie relative al debole che il tecnico dello United avrebbe nei confronti di Kenan Yildiz. Il giovane fantasista bianconero sarebbe stato inserito nella letterina di Natale scritta da Amorim, ma, come evidenziato ieri, pare che le probabilità di smuovere la dirigenza della Vecchia Signora siano remote.
Vi è tuttavia un affare in pentola che, al contrario di quanto appena detto, potrebbe generare una considerevole scossa nei vertici bianconeri. Si tratta del chiacchierato approdo di Gyokeres allo United, che potrebbe facilmente spingere lo United a privarsi di Joshua Zirkzee.
È a questo punto che la Juventus di Cristiano Giuntoli tornerebbe in scena, vista la rinomata stima calcistica che Thiago Motta nutre nei confronti del bomber olandese.
Le plateali incompatibilità tra Dusan Vlahovic e Thiago Motta – quest’ultimo anela ad un centravanti in grado di legare con maggior qualità la fase di impostazione a quella realizzativa – potrebbero persuadere i bianconeri a riflettere su un potenziale scambio Yildiz-Zirkzee, che lo United, viste le potenzialità del fuoriclasse classe 2005, dovrebbe facilitare inserendo una compensazione economica.
Infortuni Hummels e Cristante, dopo lo spavento di ieri i due giocatori si sono sottoposti…
Ecco le ultime in merito al nebuloso futuro di Massimiliano Allegri, sul quale vi sono…
Ecco le ultime in merito ad uno dei calciatori più discussi degli ultimi anni, in…
Manca un mese all'apertura del mercato di gennaio, bianconeri e giallorossi sono destinati ad incrociare…
Improvviso cambio di scenario nella trattativa di mercato del club giallorosso: il diretto interessato ha…
La sconfitta con l'Atalanta ha lasciato in dote anche una situazione infortunati che preoccupa Ranieri:…