La Fiorentina ha diramato il primo bollettino medico medico in cui ha fatto chiarezza sulle condizioni di Edoardo Bove
Attimi di paura al ‘Franchi’ per quanto successo ad Edoardo Bove. Accasciatosi a terra al 17′ di gioco della sfida tra Fiorentina e Inter dopo aver perso conoscenza, il centrocampista Viola è stato immediatamente trasportato in ospedale per gli accertamenti del caso.
Come comunicato dal club gigliato con una nota apparsa sui propri profili ufficiali, Bove si trova attualmente in sedazione farmacologica, ricoverato in terapia intensiva. Il ragazzo è arrivato stabile dal punto di visto emodinamico e i primi accertamenti hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Di seguito la nota completa:
“ACF e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina-Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Bove è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso e i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Sarà rivalutato nelle prossime 24h”.